Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biotecnologie
 Approfondimento sull'angiogenesi
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

trilly
Nuovo Arrivato

pimpa
Città: Venezia


2 Messaggi

Inserito il - 14 aprile 2008 : 15:46:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di trilly Invia a trilly un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti!
Frequento il liceo scientifico, e visto che adoro la biologia la professoressa mi ha proposto di portare un approfondimento (così alzerei anche il mio voto ). Ho pensato di portare un articolo tratto da "Le Scienze" di aprile intitolato "Angiogenesi e cancro" visto che abbiamo appena finito di studiare il sistema circolatorio. Se l'avete letto, cosa ne pensate, secondo voi è appropriato? Io l'ho trovato abbastanza complicato, e devo trovare un modo per semplificarlo per esporlo con facilità alla classe.. Avete suggerimenti?
Vi ringrazio sin da ora, ogni consiglio sarà utile, dato che da quello che ho potuto vedere il forum ha un livello molto alto!



Trilly

"Le cose che amiamo ci modellano" J. W. von Goethe

Iside
Utente Attivo

Iside_paradise

Città: Napoli


1375 Messaggi

Inserito il - 14 aprile 2008 : 16:53:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Iside  Invia a Iside un messaggio Yahoo! Invia a Iside un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
è un'ottima idea, e tra l'altro l'argomento è molto interessante. io non ho letto l'articolo a cui fai riferimento, ma ho buone nozioni su angiogenesi e cancro che ricordo da alcuni esami fatti all'università.
in ogni caso, quale passaggio ti sembra complicato? cosa trovi difficile da spiegare alla classe? ci sono termini che non comprendi?
e poi, come credi di presentarlo alla classe? se ti posso dare un consiglio, e se hai gli strumenti adatti, esponi con immagini, di modo che tutto risulti più chiaro.
ho visto che anche dnatube.com ha un filmatino su cancer formation and angiogenesis...anche quello può essere uno spunto.

comunque, brava

...we're just two lost souls swimming in a fishbawl...year after year...
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 14 aprile 2008 : 22:53:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Concordo, è un argomento molto interessante. Neanche io l'ho letto purtroppo, però se hai particolari domande (es. qualche passaggio che non ti torna) scrivici pure, saremo felici di aiutarti!

Comunque concordo, una bella immagine a volte parla più di mille spiegazioni... se hai la possibilità di avere un proiettore la cosa sarà molto più semplice!


Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina