Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Bioinformatica e Biostatistica
 Docking e Dinamica Molecolare
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

kORdA
Utente Attivo

newkORdA
Prov.: Milano
Città: Monza


1303 Messaggi

Inserito il - 04 novembre 2005 : 12:14:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kORdA  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kORdA Invia a kORdA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,

Sono appena entrato (più o meno) in tesi in un lab dove si fa molecular modelling.

L'argomento mi affascina, ma sono un po' impreparato dal momento che nel CdL di biotech che ho fatto se ne è solo accennato.

Sto crescendo come autodidatta, per questo motivo ho aperto questa discussione...

In pratica sto validando un metodo di docking di due molecole di ligando (colato) in una unica cavità recettoriale (proteina BABP).

Come software uso InsightII (Accelrys) e MOE2005(Chemical Computing Group): qualcuno li conosce e li usa correntemente?

http://www.linkedin.com/in/dariocorrada

Fil23
Utente Junior

gatto

Prov.: estero
Città: London


238 Messaggi

Inserito il - 07 novembre 2005 : 12:46:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fil23  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Fil23 Invia a Fil23 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao!
Io lavoro con proteine intere e ho iniziato da poco a fare il docking...per ora ho usato il software ESCHER!
Per sapere di +:
ESCHER: a new docking procedure applied to the reconstruction of protein tertiary structure. Ausiello G, Cesareni G, Helmer-Citterich M. Proteins. 1997 Aug;28(4):556-67.
ciao ciao
Torna all'inizio della Pagina

Ra1D
Utente Junior

giro-Ra1D

Prov.: Bergamo
Città: Treviglio


174 Messaggi

Inserito il - 07 novembre 2005 : 19:18:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ra1D Invia a Ra1D un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravo bravo!!
Anche io sono più o meno nella tua situazione, con la differenza che io sono entrato e pure uscito, non nel senso che mi han sbattuto fuori però!!!
Come stage e tesina del triennio ho svolto uno studio con MOE, AutoDock, Ligplot, su docking di differenti ligandi con 2 recettori...con conseguente valutazione delle migliori energie di legame.
Su alcuni di questi ho svolto una modesta meccanica e dinamica molecolare.
Ora mi trovo nella condizione di stesura della tesina, sto ancora raccogliendo il materiale, i manuali, e molte altre cose.
Ti posso dare qualche sito che ho consultato:
Per MOE: http://www.chemcomp.com/
InsightII non l'ho usato personalmente, ma l'ho visto usare...
Qua c'è un pò di tutto: http://computing.scs.uiuc.edu/sci_software/sci_software.shtml
Per il resto anche riprenderò ad imparare molto da autodidatta, che resta a quanto pare una delle cose più utili.
Ciao
Simo

...e vicinissimo al mio sapere si accampa la tenebra della mia ignoranza...
Torna all'inizio della Pagina

kORdA
Utente Attivo

newkORdA

Prov.: Milano
Città: Monza


1303 Messaggi

Inserito il - 08 novembre 2005 : 10:28:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kORdA  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kORdA Invia a kORdA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Ra1D

...
Come stage e tesina del triennio ho svolto uno studio con MOE, AutoDock, Ligplot, su docking di differenti ligandi con 2 recettori...con conseguente valutazione delle migliori energie di legame.
...




Ciao Simo,

volevo avere un aiuto spicciolo se possibile; prima di mettermi a spulciarmi siti e tutorial se c'è qualcuno che ha già esperienza e meglio

Ti espongo il mio problema.
Ho un complesso ligando-recettore e all'interno del sito di legame ho lasciato l'acqua di solvatazione; ho fatto docking, minimizzazioni energetiche del caso e ora ho un bel database delle conformazioni ogni mezzo picosecondo di dinamica molecolare.
Volevo sapere se conosci un modo (in MOE, o se è possibile esportare il database della dinamica in formato PDB) per visualizzare la Root Mean Square Deviation e Fluctuation per ogni molecola di H2O. In questo modo spero di discriminare quali H2O sono fondamentali nel processo di docking dal pool di solvatazione, o comunque selezionare le molecole più profondamente coinvolte nell'interazione ligando-recettore

http://www.linkedin.com/in/dariocorrada
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina