Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Genetica
 esercizi di genetica
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto č utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

caramellina
Nuovo Arrivato



35 Messaggi

Inserito il - 18 aprile 2008 : 16:55:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di caramellina Invia a caramellina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti,mi sono scritta proprio ora,e ho visto ke siete olto bravi cn genetica...quindi vi kiedo di aiutarmi!1
potete risolvermi qst esercizio?
i geni a & b sono su un cromosoma a 20um; c & d sono su un'altro cromosoma a 10um; e & f sono su un altro cromosoma a 30um. incrociando un individuo omozigote ABCDEF cn abcdef ed incrociando la F1 cn un individuo abcdef. quali sono le probabilitā di ottenere i seguenti fenotipi?
a) ABCDEF
b)ABCdef
C)AbcDEf
d)aBCdef
e)abcDeF
grazie x la disponibilitā

GFPina
Moderatore

GFPina

Cittā: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 18 aprile 2008 : 17:02:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hai provato a vedere qualche esercizio vecchio risolto? Potresti prendere spunto da quelli e cercare di risolverlo e poi postare qua la tua soluzione!

Torna all'inizio della Pagina

caramellina
Nuovo Arrivato



35 Messaggi

Inserito il - 18 aprile 2008 : 17:39:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di caramellina Invia a caramellina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ke bello,cREDO DI AVERLO risolto
GFPina vedi se ho fatto bene:
(p)AB/AB CD/CD EF/EF X ab/ab cd/cd ef/ef
PER IL PRIMO CROMOSOMA HO IL 20% RICOMBINANTI DI CUI 10%Ab 10%aB, DEGLI 80 PARIENTALI HO 40%AB 40%ab
PER IL SECONDO CROMOSOMA HO 10%RICOMBINANTI DI CUI 5%Cd 5%cD,DEI 90 PARIENTALI HO 45%CD 45%cd
DEL TERZO CROMOSOMA HO 30%RICOMB DI CUI 15% Ef 15%eF E DEI 70 PARIENTALI HO 35%EF E 35%ef
PER TROVARE LA % DI ABCDEF FACCIO LA REGOLA DEL PRODOTTO: 40/100X 45/100X35/100=6.3%
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Cittā: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 18 aprile 2008 : 19:01:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Perfetto!!!

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto č utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina