Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Genetica
 test di parentela
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

danielebanfi
Nuovo Arrivato


Prov.: Milano
Città: Bollate


23 Messaggi

Inserito il - 08 novembre 2005 : 22:30:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di danielebanfi  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di danielebanfi Invia a danielebanfi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vorrei capire su quale principio si basa quel test di determinazione di parentela tra fratelli mediante la percezione del gusto. E' un test affidabile? Ne sono venuto a conoscenza da qualche giorno, mi sembra strano che una tecnica così grossolana venga considerata così sicura. Grazie in anticipo a chi avrà la pazienza di rispondere.
Daniele

biotech
Utente Junior

Prov.: Padova
Città: Padova


170 Messaggi

Inserito il - 08 novembre 2005 : 22:59:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biotech  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di biotech Invia a biotech un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come funziona esattamente?

http://boincstats.com/signature/user_1342603.gif
Torna all'inizio della Pagina

AleXo
Moderatore

OrniAle

Prov.: Estero
Città: San Francisco, California


1550 Messaggi

Inserito il - 08 novembre 2005 : 23:32:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AleXo  Invia a AleXo un messaggio AOL Invia a AleXo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non ne ho mai sentito,
non mi ispira sicurezza e sinceramente:

"Io credo solo al DNA."


Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 09 novembre 2005 : 06:17:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da AleXo
sinceramente:

"Io credo solo al DNA."





LOL!!! (non ci crederai, ma quella frase una volta me l'ha detta il mio capo...)

Cmq x rispondere a Daniele: che io sappia tutti i test di parentela richiedono un campione di DNA. Non ho mai sentito di altri tipi di test e anche facendo un po' di ricerca su Internet non ho trovato niente. Se hai un link o un riferimento scrivilo, sarei curioso di vedere di che si tratta!

Ciao

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

danielebanfi
Nuovo Arrivato


Prov.: Milano
Città: Bollate


23 Messaggi

Inserito il - 09 novembre 2005 : 10:56:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di danielebanfi  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di danielebanfi Invia a danielebanfi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche io, prima di scrivere sul forum, ho provato a ricercare notizie su internet ma senza venirne a capo... Appena riesco a capirci qualcosa di più sulla metodica vi faccio sapere...
Torna all'inizio della Pagina

feder
Nuovo Arrivato

Prov.: Perugia
Città: T


85 Messaggi

Inserito il - 27 dicembre 2005 : 18:39:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di feder Invia a feder un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
interessante!!
teoricamente ci si potrebbe arrivare!
siccome i recettori olfattivi e gustativi presenti nella mucosa orale e nasale sono proteine...e le proteine sono codificate specificatamente da geni(con specifici polimorfismi)..allora confrontando le proteine(proteomica) si può risalire ai geni(genomica)
ed evidenziare eventuali convergenze Es parentali
Torna all'inizio della Pagina

feder
Nuovo Arrivato

Prov.: Perugia
Città: T


85 Messaggi

Inserito il - 27 dicembre 2005 : 18:43:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di feder Invia a feder un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
effettivamente gusto e olfatto sono sensi abbastanza relativi!!che addirittura iniziano ad affinarsi(e anche relativizzarsi) già durante la vita fetale!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina