Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Microbiologia e Immunologia
 Analisi di biofilm al SEM
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Risorse di Microbiologia & Immunologia: Relazioni Blog InsideMicro Protocolli Siti di Microbiologia e Immunologia Ultimo notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto č utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

kORdA
Utente Attivo

newkORdA
Prov.: Milano
Cittā: Monza


1303 Messaggi

Inserito il - 23 aprile 2008 : 09:46:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kORdA  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kORdA Invia a kORdA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, questa volta parlo a nome di un mio amico biologo marino che al momento non ha modo di usare internet e accedere qui...

sto cercando protocolli per la conservazione di biofilm immobilizzati su un substrato di carbonato di calcio. L'intento č quello di quantificare la crescita di biofouling su lastre di metallo immerse in acqua marina.

La metodica da loro usata sarebbe quella di conservare i campioni sotto formalina ma non e' la scelta ottimale, perche' i sali dell'acqua salmastra precipitano e sul microscopio elettronico a scansione diventa parecchio difficile distinguere i microorganismi presenti tra le concrezioni che coprono tutto.

Sarebbe di aiuto anche qualche referenza bibliografica se possibile, perche' mi e' un po' difficile trovare delle buone chiavi di ricerca in questo argomento e una buona banca dati (non credo PubMed sia una scelta adeguata, pero' ci provo)

http://www.linkedin.com/in/dariocorrada
  Discussione  

Quanto č utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina