Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Tecniche
 cromatografia
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

SerenaS
Utente Junior

ITALIA


211 Messaggi

Inserito il - 24 aprile 2008 : 09:49:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SerenaS Invia a SerenaS un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao
Parliamo di cromatografia.
Ho preso appunti dalla lezione ma mimancano alcune parti.Qualcuno mi può aiutare?
Se la composizione della fase mobile rimane sempre le stessa per l'intera analisi si parla di cromatografia isocratica,ma se si vuole lavorare in gradiente di ph,come si fa a creare questo gradiente di ph?
Io ho scritto che bisogna utilizzare due contenitori:uno con.............e una seconda bottiglia con soda 14M.I due contenitori sono separati e devo lavorare con pH da 0 a 14.Insieme all'HCl deve entrare la soda:prima che la fase mobile entri nella colonna c'è...............
Se si lavora invece in gradiente di polarità,come si crea questo gradiente?
Grazia a todos

Serena

SII IL LUSSO DI TE STESSO

123Vale
Nuovo Arrivato




57 Messaggi

Inserito il - 24 aprile 2008 : 18:43:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 123Vale Invia a 123Vale un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, tu crei il gradiente ma non è detto che lavori con tutta la scala del ph, dipende il range del ph dal tipo di proteine da separare. Il gradiente può essere "creato" manualmente prendendo il contenitore A e quello B collegati da un capillare e ciascuno dei due contenitori ha un proprio rubinetto. In più il capillare che unisce i due contenitori termina in un altro contenitore di raccolta che"gocciola"sulla tua colonna cromatografica.
Inizi aprendo il rubinetto A, scenderà soluzione solo A con il suo ph sulla tua colonna, dopo un certo tempo apri il rubinetto B, scenderà liquido B con ph diverso dalla A; sopra la tua colonna arriverà del liquido che sarà 99%A e 1%B e man mano che si procede le % varieranno finchè avrai sulla colonna solo 100%B.Così avrai creato il tuo gradiente di ph. Ora però il gradiente non lo si fa manualmente, ma viene fatto variare da particolari software.
Torna all'inizio della Pagina

max2612
Nuovo Arrivato



11 Messaggi

Inserito il - 24 aprile 2008 : 19:11:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di max2612 Invia a max2612 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per creare il gradiente di polarità si fa sempre come ha detto 123 vale ma usi solventi diversi con caratteristiche polari e apolari.
Torna all'inizio della Pagina

SerenaS
Utente Junior

ITALIA



211 Messaggi

Inserito il - 24 aprile 2008 : 19:35:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SerenaS Invia a SerenaS un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok perfetto.Ho capito GRAZIE a Voi

SII IL LUSSO DI TE STESSO
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina