Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 PCR FAST: per chi la usa già o la utilizzerà
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

cin
Utente Junior

ptero
Prov.: Padova
Città: Padova


558 Messaggi

Inserito il - 24 aprile 2008 : 15:49:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cin Invia a cin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Stiamo valutando una serie di termociclatori per aquistarne uno nuovo ed alcuni hanno l'optional del FAST, solo che mi sono accorta che il tempo totale di una PCR si riduce perchè fondamentamentalmente si riducono automaticamente anche i vari tempi di estensione annealing etc. ed il n° di cicli.
Anche a voi risulta che sia così?

cin
Utente Junior

ptero

Prov.: Padova
Città: Padova


558 Messaggi

Inserito il - 28 aprile 2008 : 09:49:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cin Invia a cin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma nessuno di voi la usa o era il ponte del 25 aprile?
Torna all'inizio della Pagina

Topogigio77
Nuovo Arrivato


Città: Milano


37 Messaggi

Inserito il - 08 maggio 2008 : 09:29:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Topogigio77 Invia a Topogigio77 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
... scusa il ritardo
occhio quando aprli di fast, perchè è un termine usato a sproposito... modificare solo i tempi dei vari step sono capaci tutti, ma se non hai una chimica fast le PCR rischiano di venire una porcata... In pratica ci sono 3 punti fondamentali perchè una PCR fast sia FAST veramente:
- macchina con scambi termici rapidi (dipende dal matertiale del blocco)
- macchina con velocità di rampa (salita e discesa delle Temp) elevate
- chimica fast (Taq modificata, non può essere la stessa taq delle PCR normali)
te lo dico perchp noi 4 mesi fa siamo stati nella tua stessa situazione, e ne abbiamo viste parecchie ma solo una era Fast veramente: la Veriti dell' Applied Biosystems. Ti dirò che va benone, devi investire qualche corsa per settare il tutto ma poi va più che bene
spero possa servirti, quanto meno a risparmiare un po' di tempo con i vari rappresentanti. ciao
Torna all'inizio della Pagina

Cangrande
Utente Junior

Cangrande Della Scala

Prov.: Verona


280 Messaggi

Inserito il - 10 maggio 2008 : 15:31:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cangrande Invia a Cangrande un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questa non la sapevo. Pensavo che fosse un'evoluzione tecnica del termociclatore e invece voi mi dite che bisognerebbe cambiare anche la chimica. Avete già provato ad usare la chimica tradizionale sui vostri nuovi apparecchi? Che risultati avete ottenuto?

Magnifico atque victoriosissimo Domino, Domino Kani Grandi de la Scala.
Torna all'inizio della Pagina

domi84
Moderatore

Smile3D

Città: Glasgow


1724 Messaggi

Inserito il - 10 maggio 2008 : 17:04:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di domi84 Invia a domi84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ne stanno valutando l'acquisto nel mio laboratorio. Con la vecchia polimerasi la differenza non è eccessiva in risparmio di tempo...
Stiamo aspettando che ci inviano questa nuova polimerasi più veloce...

Il mio blog: http://domi84.blogspot.com/
Le foto che ho scattato...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina