Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 sequenziamento
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

ameliap
Nuovo Arrivato




32 Messaggi

Inserito il - 06 maggio 2008 : 21:03:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ameliap Invia a ameliap un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti, questo forum è molto bello, ho sempre trovato consigli utili e, spesso mi sono chiarita un pò le idee!!
ho un problema e spero che mi diate una mano....
sto sequenziando dei pezzetti di un gene e ottengo degli elettroferogrammi un pò strani, almeno per me che non ho esperienza!
all'inizio i picchi sono ben definiti e alti ma poi verso le 300bp i picchi si abbassano diventando non solo bassi ma anche slargati e quindi illeggibili. Cambio sempre il buffer del sequenziatore automatico che uso e anche il polimero è sempre fresco!Non so da cosa possa dipendere, se dalla quantità di prodotto che uso per la reazione di sequenza o dalla quantità di reagenti. Io uso circa 50 ng di DNA genomico, faccio una pcr che purifico con exosap, per la reaz di seq uso il BDTerminator v.3.1 e per la purificazione successiva le biglie magnetiche. boh....non so che fare ....
scusate se sono stata un pò prolissa...
ciao e...grazie

darkene
Utente Junior

occhi



291 Messaggi

Inserito il - 07 maggio 2008 : 00:04:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di darkene Invia a darkene un Messaggio Privato  Rispondi Quotando