Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 Cerco lavoro disperatamente!!
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

kia83
Nuovo Arrivato




9 Messaggi

Inserito il - 08 maggio 2008 : 14:06:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kia83  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kia83 Invia a kia83 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti sono nuova!!!
Sono laureata in Biotecnologie industriali a Modena. Mi sono laureata a marzo e ora sto cercando lavoro. Sembra impossibile ho consegnato ovunque il mio cv ma non ho avuto nessuna risp.
Chiedo allora aiuto a voi qualcuno sa dove cercano???o magari dove posso fare domanda nel modenese o nel Reggiano.
Grazie mille a tutti in anticipo.
Un baciotto

Ayla
Utente Junior

guardiano

Città: Wageningen


573 Messaggi

Inserito il - 08 maggio 2008 : 14:22:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ayla Invia a Ayla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Innanzitutto, sei laureata LT o LS? Vuoi proseguire facendo ricerca o qualcos'altro? Settore pubblico o privato? Italia o estero?
Come avrai forse potuto vedere in giro per il forum, gente che si lamenta della situazione lavorativa per laureati in biologia e affini in italia é parecchia. Non é che si possa fare molto per cambiarla, la ricerca é finanziata male e quindi le assunzioni sono ridotte.
Prova a rivolgerti all'ufficio stage e mondo del lavoro della tua universitá (se non l'hai giá fatto) e prova a guardare oltre la tua regione, e magari pure all'estero. Come sei messa con l'inglese?
Prova anche a parlare con qualche prof che ti sembra ok o che lavora su argomenti interssanti se potrebbe procurarti una borsa o assegno di ricerca finché non trovi qualcos'altro. Il mio consiglio spassionato e' di lasciare l'italia (anche solo per andare in svizzera, austria o francia che sono dietro l'angolo!).
Se non dovessi trovare proprio nulla, prova a fare uno stage gratuito in qualche azienda per qualche mese, poi con questa esperienza arricchirai il cv e sará piú semplice poi.
Buona fortuna!
Torna all'inizio della Pagina

valia
Moderatore


Prov.: UK


1001 Messaggi

Inserito il - 08 maggio 2008 : 14:30:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di valia  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di valia Invia a valia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao e benvenuta.
Se non l'hai già fatto dai un occhio ai link postati qui, nella sezione "Futuro da biotecnologo".

In bocca al lupo

Torna all'inizio della Pagina

atreliu
Amministratore

2970fired

Prov.: Milano
Città: Milano


2484 Messaggi

Inserito il - 08 maggio 2008 : 16:25:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di atreliu  Invia a atreliu un messaggio AOL  Invia a atreliu un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di atreliu  Invia a atreliu un messaggio Yahoo! Invia a atreliu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Kia, benvenuta.
Dai ascolto a queste brave queste ragazze: abbiamo degli utenti proprio veloci ed efficienti

MolecularLab.it - Animazioni, News, didattica & Community su bioinformatica, biologia molecolare ed ingegneria genetica.

BUONE REGOLE DEL FORUM:
- Prima di postare qualunque cosa leggere il Regolamento!
- Hai provato a cercare prima di postare il tuo problema?
Torna all'inizio della Pagina

kia83
Nuovo Arrivato




9 Messaggi

Inserito il - 09 maggio 2008 : 15:00:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kia83  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kia83 Invia a kia83 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti e grazie mille per avermi risp.
Io cerco un lavoro in Italia e possibilmente vicino a dove abito anche a più di un ora di macchina..lo so che forse pretendo troppo ma mi sto costruendo una vita con il mio fidanzato che vive e lavora qui vicino...per il tipo di lavoro mi andrebbe bene tutto dalla ricerca al lavoro di routine..Intanto mi informerò come dite voi..ho già chiesto alla prof che mi ha aiutato nella tesi ma nel suo lab e nei vicini mancano i fondi quindi niente di niente...
Un bacio grosso a tutti voi
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina