Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 info biologia molecolare padova
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

AlmostFamous
Nuovo Arrivato



2 Messaggi

Inserito il - 10 maggio 2008 : 06:51:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AlmostFamous Invia a AlmostFamous un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti ragazzi!! Volevo informazioni sulla facoltà di biologia molecolare a padova.. cioè le vostre esperienze.. com'è? è buona? che sbocchi può dare sul lavoro?

Com'è il test d'ingresso? difficile? (io ho fatto il liceo scientifico)
Su quali libri posso studiare per prepararmi al test d'ingresso?
Quante sono le iscrizioni ogni anno nella media? so che ci sono solo 80 posti purtroppo

Vorrei proprio fare questa facoltà

valia
Moderatore


Prov.: UK


1001 Messaggi

Inserito il - 10 maggio 2008 : 09:58:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di valia  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di valia Invia a valia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
CIAO e benvenuto!
Qui trovi alcune info.. Prendile pero' con le pinze perchè alcune cose sono un po' cambiate nel frattempo, per esempio io avevo bimestri, ora ci sono i trimestri...!
Intanto leggi qui, poi speriamo qualcun altro ti illumini con notizie piu' recenti!

http://www.molecularlab.it/forum/topic.asp?whichpage=0,56&TOPIC_ID=570#1851
http://www.molecularlab.it/forum/topic.asp?whichpage=0,52&TOPIC_ID=2109#9271

Torna all'inizio della Pagina

Mat
Nuovo Arrivato



85 Messaggi

Inserito il - 20 maggio 2008 : 20:47:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mat Invia a Mat un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
allora quando sono entrato io ci hanno provato in 300 circa il test ha parecchia matematica di base e cultura generale, considera che molti di quelli che fanno il test per biomol lo fanno anche per medicina e ovviamente se passano a medicina scelgono quello... la laurea mi piace perchè essendo in pochi si fa gruppo e si ha un buon rapporto con i professori (ovviamente ce ne sono di più bravi e di meno), al secondo anno arrivano parecchi biologi (10-20) ma se ne vanno anche un pochini perchè ritentano medicina ed entrano... studia su esercitest e company se hai fatto lo scentifico non dovresti avere grossi problemi... i ritmi sono un po' stressanti (il laboratorio di biologia molecolare 1 talvolta finisce alle 22 ma bisson per me è un grande)e poi ti svegli dalle 6 alle 7 tutti i giorni se fai il pendolare... la cosa che mi piace di più è che ci sono parecchi laboratori anche se alcuni sono di mera osservazione... bisogna studiare perchè c'è parecchia gara al voto più alto anche se io me ne sono cavato fuori... se sei XY come me sappi che ci sono circa 4 ragazze per ogni ragazzo il che non dispiace anche se col caldo rende difficile lo studio... Apparte tutto l'importante è la passione...
Torna all'inizio della Pagina

valia
Moderatore


Prov.: UK


1001 Messaggi

Inserito il - 20 maggio 2008 : 21:26:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di valia  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di valia Invia a valia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Mat

al secondo anno arrivano parecchi biologi (10-20) ma se ne vanno anche un pochini perchè ritentano medicina ed entrano... i ritmi sono un po' stressanti (il laboratorio di biologia molecolare 1 talvolta finisce alle 22...



Ah, allora certe cose non cambiano proprio mai...
Torna all'inizio della Pagina

AlmostFamous
Nuovo Arrivato



2 Messaggi

Inserito il - 01 giugno 2008 : 03:09:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AlmostFamous Invia a AlmostFamous un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie mille mat per la risposta
mi hai un pò spaventato con quel fatto del laboratorio che finisce alle 22
Ho controllato gli orari di quest'anno e non mi pare di aver visto cose indecenti.. ogni giorno si finisce verso le 13.15... a meno che non mi sono perso qualcosa

e sembra veramente impegnativa come facoltà.. oserei dire quasi come medicina

come lavoro non si trova nulla poi?
vabbè tanto nn passerò mai il test di ammissione

ah infine qualcuno sa dove posso trovare i test di ammissione degli anni scorsi? non riesco a trovarli da nessuna parte
Torna all'inizio della Pagina

elle86
Nuovo Arrivato



2 Messaggi

Inserito il - 04 luglio 2008 : 18:23:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di elle86 Invia a elle86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
i test li trovi nel sito www.scienze.unipd.it se non sbaglio..

cmq gli orari che sono segnati li solo quelli delle lezioni teoriche per lo più..i laboratori al pomeriggio non sono segnati..e cmq dopo variano a seconda del professore..quelli di molecolare 1 sono stati 3 giorni proprio pieni..però ce ne sono altri dove dopo un'ora puoi già andartene..
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina