Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Bioinformatica e Biostatistica
 Centro di Bioinformatica della Microsoft a Trento
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

dallolio_gm
Moderatore


Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna


2445 Messaggi

Inserito il - 19 novembre 2005 : 16:09:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dallolio_gm  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dallolio_gm Invia a dallolio_gm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La notizia è un po' vecchia (risale a questo febbraio) però volevo sapere cosa ne pensate:

http://www.repubblica.it/2005/b/sezioni/scienza_e_tecnologia/affin/bioinformatica/bioinformatica.html
http://www.microsoft.com/italy/stampa/comunicati_stampa/feb05/0202_trento.mspx
http://www.globalproject.info/art-4225.html (questo articolo lo metto solo per parità di opinione, però...)
http://www.unitn.it/events/microsoft/index_eng.htm

Ho sentito che cercano personale, sia informatici che biologi, biotecnologi...
Sarebbe una bella notizia, peccato che non posso sopportare i sistemi Windows ;)

Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog
Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-)

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 20 novembre 2005 : 11:29:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sembra molto interessante... quasi quasi ci penso x il postdoc!

Un commento spassionato sul terzo articolo: lamentarsi perche' costruiscono un centro di ricerca e' proprio sputare nel piatto in cui mangi. Solo perche' e' di una multinazionale non significa che sia una cosa malvagia!

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

kORdA
Utente Attivo

newkORdA

Prov.: Milano
Città: Monza


1303 Messaggi

Inserito il - 22 novembre 2005 : 14:46:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kORdA  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kORdA Invia a kORdA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che la mossa di Bill sia una sfida nel contesto della sua personale battaglia contro Torvalds e i suoi amici finlandesi non lo metto in dubbio. D'altra parte la bioinformatica è rimasta una delle poche roccaforti Unix.

Rimane il fatto che, retorica a parte, questo centro pare molto promettente; c'è da farci un pensierino serio quando avrò smesso di giocare a fare docking in 'sta tesi!


D'altra parte alla stampa, come è noto, piace mistificare e creare ambienti fumosi su argomenti in cui non è del settore. Una citazione su tutte: Si mormora di bioinformatica. E che vuol dire? Niente

http://www.linkedin.com/in/dariocorrada
Torna all'inizio della Pagina

elena0308
Utente Junior

Prov.: Pistoia
Città: pescia


207 Messaggi

Inserito il - 01 dicembre 2005 : 15:41:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di elena0308  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di elena0308 Invia a elena0308 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ragazzi voi che siete nell'ambiente...

sono laureata in Chimica e pensavo di fare un master a siena in bioinformatica, ci sono buoni sbocchi occupazionali nel settore?

grazie

ele

Rock hard ride free all your life
Torna all'inizio della Pagina

dallolio_gm
Moderatore


Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna


2445 Messaggi

Inserito il - 01 dicembre 2005 : 17:19:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dallolio_gm  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dallolio_gm Invia a dallolio_gm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sicuramente perchè è un settore molto importante e invece gli scienziati (italiani e non) sanno a malapena accendere un computer. In Italia si sta muovendo qualcosa negli ultimi tempi e forse fra un po' di tempo non saremo nemmeno messi così male, però se vai a vedere all'estero vedi come questo sia un settore importante.
p.s. cmq, la prossima volta apri un nuovo topic se vuoi chiedere qualcosa di nuovo, così il forum rimane più chiaro da leggere.

Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog
Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-)
Torna all'inizio della Pagina

kORdA
Utente Attivo

newkORdA

Prov.: Milano
Città: Monza


1303 Messaggi

Inserito il - 02 dicembre 2005 : 10:44:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kORdA  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kORdA Invia a kORdA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da elena0308

ragazzi voi che siete nell'ambiente...

sono laureata in Chimica e pensavo di fare un master a siena in bioinformatica, ci sono buoni sbocchi occupazionali nel settore?

grazie

ele



eh!eh! Domanda da 100 milioni...

Per quanto mi riguarda devo ancora laurearmi, quindi non ho ancora avuto modo di scontrarmi con il mondo del lavoro.

Sinceramente mi sono buttato nella bioinformatica un po' perchè mi appassiona, un po' perchè siamo ancora in pochi e forse c'è qualche opportunità in più

http://www.linkedin.com/in/dariocorrada
Torna all'inizio della Pagina

elena0308
Utente Junior

Prov.: Pistoia
Città: pescia


207 Messaggi

Inserito il - 04 dicembre 2005 : 16:27:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di elena0308  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di elena0308 Invia a elena0308 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da dallolio_gm

Sicuramente perchè è un settore molto importante e invece gli scienziati (italiani e non) sanno a malapena accendere un computer. In Italia si sta muovendo qualcosa negli ultimi tempi e forse fra un po' di tempo non saremo nemmeno messi così male, però se vai a vedere all'estero vedi come questo sia un settore importante.
p.s. cmq, la prossima volta apri un nuovo topic se vuoi chiedere qualcosa di nuovo, così il forum rimane più chiaro da leggere.



ok grazie e pardon!

Rock hard ride free all your life
Torna all'inizio della Pagina

dallolio_gm
Moderatore


Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna


2445 Messaggi

Inserito il - 04 dicembre 2005 : 21:41:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dallolio_gm  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dallolio_gm Invia a dallolio_gm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuta in questo forum!

Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog
Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina