Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Tecniche
 immunocitochimica
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

masi
Nuovo Arrivato




43 Messaggi

Inserito il - 13 maggio 2008 : 16:02:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di masi Invia a masi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti! Mi sto cimentando con l'immunocitochimica, nel protocollo ho trovato che devo fare un blocco con siero di cavallo 1:70, ma io ho il siero lofilizzato e non so a che concentrazione scioglierlo e in cosa scioglierlo!
Qualcuno mi può aiutare?
Grazie!

betsim76
Nuovo Arrivato




7 Messaggi

Inserito il - 28 maggio 2008 : 12:11:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di betsim76 Invia a betsim76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prima di tutto è importante sapere di che ditta è il Normal Horse Serum che possiedi. Non sono tante quelle che vendono sieri liofilizzati. I datasheet forniti specificano chiaramente i volumi di idratazione (non si tratta di vera e propria diluizione perché in realtà tu hai il prodotto "secco" e lo devi ri-sciogliere nel volume originale).
Per farti un esempio, il siero equino della Rockland Immunochemicals, Inc. contiene già il tampone nella polvere. Il datasheet specifica che prima di utilizzarlo occorre aggiungere 5 ml (in questo caso) di acqua deionizzata. Centrifughi ben bene e ti ritrovi a gestire il tuo bel siero in forma liquida.
Eccoti il trascritto di questo esempio:
Restore with 5.0 ml of deionized water (or equivalent). Centrifuge product if not completely clear after standing at room temperature. This product is stable for several weeks at 4° C as an undiluted liquid. Dilute only prior to immediate use. For extended storage aliquot contents and freeze at -20° C or below. Avoid cycles of freezing and thawing. Expiration date is one (1) year from date of restoration.
Per la concentrazione da usare nella reazione specifica devi valutare il protocollo.
Tutto chiaro?
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina