Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Bioinformatica e Biostatistica
 Hidden Markov Model e algoritmo di viterbi...
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

hackerzine
Nuovo Arrivato


Prov.: Roma
Città: San Cesareo


4 Messaggi

Inserito il - 14 maggio 2008 : 21:33:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hackerzine Invia a hackerzine un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti,
avrei un piccolo quesito da proporvi..
Ho realizzato un Hidden Markov Model che genera sequenze di 300 nucleotidi, che cambia stato di emissione tra 100 e 200, per poi tornare allo stato 1 per gli ultimi 100 nucleotidi.
Ora dovrei implementare l'algoritmo di Viterbi per definire la probabilità delle sequenze generate. Il problema è che seppure dal punto di vista teorico mi resta chiaro il problema. non riesco a uscirne da quello pratico (scrivere l'algoritmo di Viterbi in C)..
premetto che generata la sequenza, il suo output viene salvato su un Array così da poterlo passare all'algoritmo.
Avete idea di come posso procedere ?
Grazie mille per ogni risposta ...

------------------------
O_o Valerio Bianchi o_O

dallolio_gm
Moderatore


Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna


2445 Messaggi

Inserito il - 19 maggio 2008 : 00:05:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dallolio_gm  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dallolio_gm Invia a dallolio_gm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In C non ti saprei dire più di tanto, cmq non so se hai visto che su wikipedia c'è un buon esempio con l'algoritmo scritto in python, e credo ti possa essere utile come esempio:
- http://en.wikipedia.org/wiki/Viterbi_algorithm

Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog
Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-)
Torna all'inizio della Pagina

hackerzine
Nuovo Arrivato


Prov.: Roma
Città: San Cesareo


4 Messaggi

Inserito il - 23 maggio 2008 : 09:03:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hackerzine Invia a hackerzine un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie per l'info.. non conosco pyton.. ma risulta comunque più chiaro del mio libro di statistica per bioinformatica ^^ ..speriamo bene !!!

A presto

------------------------
O_o Valerio Bianchi o_O
Torna all'inizio della Pagina

mikymiky
Nuovo Arrivato


Prov.: Brescia
Città: lonato


45 Messaggi

Inserito il - 08 giugno 2008 : 20:22:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mikymiky  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mikymiky Invia a mikymiky un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
aaa.. già che ho letto questa discussione..
ma in breve qualcuno mi può dire cos'è un HMM? cioè, quando si usa e perchè.. e che risultati mi fa ottenere?
grazzzzie :)
Torna all'inizio della Pagina

dallolio_gm
Moderatore


Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna


2445 Messaggi

Inserito il - 08 giugno 2008 : 21:04:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dallolio_gm  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dallolio_gm Invia a dallolio_gm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
ma in breve qualcuno mi può dire cos'è un HMM? cioè, quando si usa e perchè.. e che risultati mi fa ottenere?
Apri un topic nuovo per porre una domanda diversa. C'é già qualche discussione simile a ciò che chiedi in archivio, ma credo che sia sbaglata.

Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog
Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina