Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biochimica
 Grandezza piccole molecole
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Ayla
Utente Junior

guardiano
Città: Wageningen


573 Messaggi

Inserito il - 15 maggio 2008 : 10:19:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ayla Invia a Ayla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora, mi vergogno un po' a chiedere sta cosa, ma ci ho ragionato un po' e cmq non sono certa della risposta: chi é piú grande? H2O od O2? Io credo O2, perché l'atomo di ossigeno é abbastanza grande, ma i due sono legati da un doppio legame (piú corto di quello singolo) e UN SOLO legame, mentre l'acqua ne ha due... che peró non sono in linea retta ma poco piú che ad angolo retto. Insomma, so le cose da prendere in considerazione, ma volevo sapere se tipo esiste una figura che fa vedere questa differenza in 3D.
Grazie

hpv-tzu
Nuovo Arrivato

Prov.: Roma
Città: Roma


16 Messaggi

Inserito il - 15 maggio 2008 : 18:34:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hpv-tzu Invia a hpv-tzu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao! quel che dici sulla lunghezza degli angoli è giusto, solo che devi calcolare che il raggio di bohr dell'idrogeno è più piccolo di quello dell'ossieno quindi i legami verranno 0,991A tra ossigeno ed idroeno e 1,358A tra i due ossigeni con doppio legame. Se riesco ad inserirle, ti posso far vedere le ricostruzioni tridimensionali con il programma chemsketch, che si vede bene la differenza!

Il caso aiuta le menti preparate
Torna all'inizio della Pagina

hpv-tzu
Nuovo Arrivato

Prov.: Roma
Città: Roma


16 Messaggi

Inserito il - 16 maggio 2008 : 19:47:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hpv-tzu Invia a hpv-tzu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Immagine:

8,64 KB

Immagine:

9,9 KB

Immagine:

6,78 KB

Il caso aiuta le menti preparate
Torna all'inizio della Pagina

Ayla
Utente Junior

guardiano

Città: Wageningen


573 Messaggi

Inserito il - 21 maggio 2008 : 17:13:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ayla Invia a Ayla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie mille! Ipotesi confermata quindi!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina