Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Off-topics
 Napoli-rifiuti
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Ayla
Utente Junior

guardiano
Città: Wageningen


573 Messaggi

Inserito il - 19 maggio 2008 : 13:15:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ayla Invia a Ayla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
che vergogna peró tutta sta situazione...
leggendo l'articolo sul corriere peró, ho letto una frase che mi ha spaventato (dovete perdonarmi, non vivendo in italia non seguo molto le notizie in tv, quindi magari non é una novitá, ma é cmq scandaloso):
«Lunedì - ha assicurato Losa - dovrebbero partire anche i treni carichi di rifiuti che vengono smaltiti in Germania»

Ma quanto costerá questo servizio all'italia??? Non era meglio smaltirli in patria??

http://www.corriere.it/cronache/08_maggio_19/rifiuti_napoli_4ca618cc-2588-11dd-9a1d-00144f486ba6.shtml

Iside
Utente Attivo

Iside_paradise

Città: Napoli


1375 Messaggi

Inserito il - 19 maggio 2008 : 15:28:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Iside  Invia a Iside un messaggio Yahoo! Invia a Iside un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
eh ayla, immagino che chi legge dall'estero queste notizie possa rimanere a bocca aperta. Io, vivendo a napoli, ti posso garantire che questo pandemonio che si sta scatendando nelle ultime settimane è solo la punta dell'iceberg. il problema dei rifiuti a napoli non è mai rientrato, ma va avanti così da anni, solo che, chissà perchè, all'improvviso qualcuno decide di approfondire l'argomento e di alzare il polverone. io ricordo che già 3o 4 anni fa cominciavano ad accumularsi cumuli di spazzatura, poi, con le varie proteste e le denuncie pubbliche in tv, tutti ne venivano a conoscenza.i camion dell'immondizia che passano, vi assicuro, NON HANNO MAI RIPULITO TUTTE LE STRADE!!! questo significa che sia a napoli che nell'hinterland i camion raccolgono solo in alcune strade e solo poche volte alla settimana, lasciando che poi l'immondizia si accumuli negli altri giorni. per questo dicevo che l'emergenza non è mai completamente rientrata.
Quello che mi fa rabbia, però, è che alcune zone di napoli non hanno mai sofferto questo problema, lì l'immondizia è sempre stata raccolta...venite a farvi un giro fuori casa di bassolino e ammirate che pulizia!!!

inviare i rifiuti in germania è un misero tentativo di arginare l'emergenza, ma resta cmq una soluzione non definitiva. l'italia spende i soldi per inviare una importante risorsa energetica, privandosene, a paesi che sfruttano questo potenziale, senza gettare le basi per la costruzione di impianti di smaltimento che potrebbero fruttare alla campania soldi ed energia pulita. perchè??? io non ne ho idea...
gli intenti del buon commissario staordinario di aprire discariche temporanee fallisce miseramente ogni volta che viene individuato un nuovo sito di stoccaggio (e io ne so qualcosa di queste proteste, sono rimasta bloccata in macchina un pomeriggio intero ).

dove abito io la situazione è assolutamente migliore, è raro vedere strade piene di rifiuti, forse perchè, almeno quì, è d'obbligo la raccolta differenziata (pensa che abbiamo delle schede da far timbrare al comune per il ritiro dei sacchetti, e se manca il timbro di qualche mese ci fanno anche la multa ). io però mi domando che fine facciano tutti questi sacchi di spazzatura differenziata...secondo me vengono gettati nel cumulo e nessuno si interessa di smaltirli adeguatamente...


...we're just two lost souls swimming in a fishbawl...year after year...
Torna all'inizio della Pagina

movimento
Utente Junior


Città: napoli


302 Messaggi

Inserito il - 19 maggio 2008 : 16:13:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di movimento  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di movimento Invia a movimento un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
costa un patrimonio mandarli li...e in germania ne ricavano solo benefici...trasformando i nostri rifiuti in energia sfruttabile....


...altro tipo di mentalita'....all'estero stanno 50 anni avanti....


e' invivibile,l'ignoranza di questa citta'e di chi la governa ha stancato tutti


non e' bello scendere di casa con cumuli di spazzatura sparsi per le strade...aeee poi ora che e' uscito il film gomorra...credo che napoli la evitano tutti!!!
Torna all'inizio della Pagina

King D
Nuovo Arrivato

molecular

Prov.: Napoli
Città: Acerra


98 Messaggi

Inserito il - 19 maggio 2008 : 16:23:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di King D Invia a King D un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Iside

io però mi domando che fine facciano tutti questi sacchi di spazzatura differenziata...secondo me vengono gettati nel cumulo e nessuno si interessa di smaltirli adeguatamente...



Per la maggior parte vanno a finire nelle discarichette intorno ad Acerra imballate come Cdr non a norma che sarà bruciato nell'inceneritore.
Io abito ad Acerra e vi assicuro che di questa emergenza rifiuti, se vi fate un giro qui, non si è sentito proprio parlare. Le strade sono pulitissime!
Però, basta che giri intorno alle campagne ormai devastate, per trovare le famose piramidi di monnezza con spruzzatori automatici di calce, a rovinare ancora di più la nostra situazione ambientale e salutare.
Questi sono gli ottimi lavori del commissariato e di Prodi!

Torna all'inizio della Pagina

movimento
Utente Junior


Città: napoli


302 Messaggi

Inserito il - 19 maggio 2008 : 16:30:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di movimento  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di movimento Invia a movimento un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
de gennaro e' stato bravo a magna' soldi
Torna all'inizio della Pagina

Iside
Utente Attivo

Iside_paradise

Città: Napoli


1375 Messaggi

Inserito il - 19 maggio 2008 : 16:36:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Iside  Invia a Iside un messaggio Yahoo! Invia a Iside un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
eh ragazzi, che vi devo dire...meno male che silvio c'è!

...we're just two lost souls swimming in a fishbawl...year after year...
Torna all'inizio della Pagina

King D
Nuovo Arrivato

molecular

Prov.: Napoli
Città: Acerra


98 Messaggi

Inserito il - 19 maggio 2008 : 16:44:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di King D Invia a King D un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
FORZA BOSCONI!!!!!

Torna all'inizio della Pagina

Iside
Utente Attivo

Iside_paradise

Città: Napoli


1375 Messaggi

Inserito il - 19 maggio 2008 : 16:50:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Iside  Invia a Iside un messaggio Yahoo! Invia a Iside un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da King D

FORZA BOSCONI!!!!!



King D scusa, ma ti riferisci a germano mosconi?

...we're just two lost souls swimming in a fishbawl...year after year...
Torna all'inizio della Pagina

Adrenalinico86
Nuovo Arrivato




20 Messaggi

Inserito il - 26 maggio 2008 : 14:04:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Adrenalinico86 Invia a Adrenalinico86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Speriamo si risolva presto,ormai sono anni che si va avanti cosi
Torna all'inizio della Pagina

King D
Nuovo Arrivato

molecular

Prov.: Napoli
Città: Acerra


98 Messaggi

Inserito il - 03 giugno 2008 : 19:21:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di King D Invia a King D un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

King D scusa, ma ti riferisci a germano mosconi?



nono, a BERLUSCONI...

In pratica, prima delle elezioni qui, a Napoli, intervistarono una signora anziana e le chiesere a chi avrebbe dato il voto alle elezioni e lei convinta rispose: <<A Boscon'!>> Al che il giornalista interdetto fece: <<A chiii?>> e la signora: <<A Boscon'! Chill ca aizz' e pension'!>>...

E da allora per me rimane Bosconi!

Torna all'inizio della Pagina

Dionysos
Moderatore

D

Città: Heidelberg


1913 Messaggi

Inserito il - 03 giugno 2008 : 19:27:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dionysos  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Dionysos Invia a Dionysos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ahahahahahah!

Volere libera : questa é la vera dottrina della volontà e della libertà
(F.W. Nietzsche)

Less Jim Morrison, more Sean Morrison!


Torna all'inizio della Pagina

Ayla
Utente Junior

guardiano

Città: Wageningen


573 Messaggi

Inserito il - 05 giugno 2008 : 11:40:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ayla Invia a Ayla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
che forte!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina