Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Genetica
 isolamento oncogene Ras
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

darkene
Utente Junior

occhi


291 Messaggi

Inserito il - 23 novembre 2005 : 11:47:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di darkene Invia a darkene un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
qualcuno può spiegarmi in dettaglio la strategia utilizzata negli anni 80-90 per isolare e clonare il gene Ras? se non sbaglio è il saggio di trasformazione DNA-mediato, vero? come funziona?
grazie!

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 23 novembre 2005 : 12:50:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sinceramente non ne ho la piu pallida idea! Pero' prova a dare un'occhiata a questi articoli:


Localization of c-ras oncogene family on human germ-line chromosomes. (Jahnwar et al. - PNAS agosto 1983)



Molecular cloning, genomic analysis, and biological properties of rat leukemia virus and the onc sequences of Rasheed rat sarcoma virus.(Gonda et al. - J. Virol settembre 1982)



Analysis of two divergent rat genomic clones homologous to the transforming gene of Harvey murine sarcoma virus.(De Feo et al. - PNAS giugno 1981)


Sono tutti free-text quindi li puoi vedere direttamente da casa.

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

prossima biologa
Utente Attivo

0625_da_la_fra



1437 Messaggi

Inserito il - 24 novembre 2012 : 12:53:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di prossima biologa Invia a prossima biologa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
DARKENE...mi sa che hai avuto il mio stesso docente... ahahaha mamma mia ma allora sono anni che da queste domande spiegando male questo argomento( e non solo)

Aiuto in biochimica?guarda qui
Info sul lavoro di biologo?guarda qui
Torna all'inizio della Pagina

prossima biologa
Utente Attivo

0625_da_la_fra



1437 Messaggi

Inserito il - 24 novembre 2012 : 14:28:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di prossima biologa Invia a prossima biologa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
SOLO CHE io sapevo che fosse stata fatta una DILUIZIONE TRASFORMANTE... cioè fu infettata la linea cellulare NIH3T3 di topo, con DNA isolato da tumore alla vescica. DNA isolato da tumore umano.

e quando questa trasfezione avviene, si sviluppano dei foci tumorali, da questi fu isolato il DNA, e quello umano è quello che contiene il gene ONCOGENE, quindi facendo southern blot, fu usata la sonda per sequenze ALU, che sono sequenze presenti solo nei primati, e in tal caso, trovo DNA umano, ma quest'ultimo non sarà solo quello che ha causato la tasformazione, perchè ALU è presente un pò ovunque nel genoma umano.
così fu pensato di fare le DILUIZIONI TRASFORMANTI. cioè partire dai foci di NIH3T3 e chiamarli 1 generazione. da questi isolare il DNA e trasfettare altre cellule NIH3T3, e ripetere l'esperimento 3 volte.
alla terza generazione, il DNA che ibrida con ALU, è quello che ha causato la trasformazione neoplastica e quindi ho isolato l'oncogene....

Aiuto in biochimica?guarda qui
Info sul lavoro di biologo?guarda qui
Torna all'inizio della Pagina

prossima biologa
Utente Attivo

0625_da_la_fra



1437 Messaggi

Inserito il - 24 novembre 2012 : 14:57:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di prossima biologa Invia a prossima biologa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se ho capito bene, il concetto della diluizione dovrebbe essere che, ogni volta che prendo DNA da una cellula tumorale, ho il DNA umano del tumore di partenza, ma ovviamente non avrò preso solo quella frazione, solo quel gene... quindi ogni volta che parto da una nuova generazione, la trasfezione avrà fatto perdere del DNA umano????

è questo il senso?

perchè se così non è, allora non capisco il senso dell'esperimento

Aiuto in biochimica?guarda qui
Info sul lavoro di biologo?guarda qui
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina