Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Tecniche
 Gradiente di Percoll
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

CRISTINA83
Nuovo Arrivato

Prov.: Avellino
Città: CERVINARA


1 Messaggi

Inserito il - 23 maggio 2008 : 15:52:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CRISTINA83 Invia a CRISTINA83 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
SALVE A TUTTI IO HO PER VOI UN PICCOLO QUESITO.
AVREI DA PREPARARE UN GRADIENTE DI PERCOLL, PARTENDO DA UNA SOLUZIONE MADRE FORNITAMI DALLA SIGMA. NEL FOGLIO ILLUSTRANTE LE CARATTERISTICHE E LE MODALITà D'USO DEL PRODOTTO, MI VIENE INDICATO DI PREPARARE UNA SOLUZIONE COSIDDETTA SIP, ovvero Stock Isotonic Percoll, aggiunegendo ç parti di percoll non diluito e 1 parte di una soluzione salina o mezzo di crescita o una soluzione 2.5 M sucrose (nel mio caso) e portando a volume con acqua distillata. Quello che preciso è che la casa fornitrice indica anche una formula che consente di calcolare, sulla base del volume finale di soluzione che si intende preparare, la quantità di Percoll non diluito da aggiungere.
Quello che mi chiedo è: è da questa soluzione cosi' preparata che poi bisognerà preparare soluzioni di Percoll a diverse percentuali, ovvero quelle percentuali con cui si intende prepapare il gradiente diluendo questa soluzione di percoll con una altra soluzione fino a raggiungere la % desiderata?
Premetto che questo gradiente verrà usato per preparare sinaptosomi purificati su Percoll (ovviamente); dunque se c'è qualche esperto in questo campo sarei ben lieta di discutere il problema in toto anche con costui/ei .
Grazie infinite della vostra attenzione

A me non resta che augurarvi buon lavoro

A presto

Cristina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina