Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 Virus difettivi e cellule helper
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto č utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

atropos
Nuovo Arrivato


Cittā: Firenze


52 Messaggi

Inserito il - 03 giugno 2008 : 19:53:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di atropos Invia a atropos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti!
Sapete per caso come si produce un virus difettivo all'interno di una cellula helper?

Non l'ho capito mica tanto!

Grazie a tutti!

gianpierolandolfi
Nuovo Arrivato



84 Messaggi

Inserito il - 04 giugno 2008 : 13:06:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianpierolandolfi Invia a gianpierolandolfi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao

Non mi ricordo benissimo tutto quindi saro' un po' vago, se non ti va bene come risposta me lo dici che ripasso e te lo dico, ok?.

I virus difettivi sono i virus che mancano di elementi gentici importanti per replicazione. Questo perche' si vuole che si vuole che si replichino solo li e non si diffondano. Ora perche si all'interno della cellula di interesse ci sono due: si possono usare virus helper o cellule helper.
nel primo caso c'e' una coinfezione di entrembi i virus il tuo e l'helper nella cellula. Nel secondo caso la cellula esprime
immagino transientemente le proteine che il virus non e' in grado di produrre. Ora il prof al riguardo non era andato nello specifico. Ma immagino che basti una trasfezione con un plasmide di espressione in queste cellule con un vettore apposta e il gene di interesse. ...

Cmq se lo volevo capire il concetto questo e' il concetto se vuoi che vada nel dettaglio dimmelo, ok?

Torna all'inizio della Pagina

atropos
Nuovo Arrivato


Cittā: Firenze


52 Messaggi

Inserito il - 04 giugno 2008 : 17:17:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di atropos Invia a atropos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie dell' interessamento!
Comunque ora ho risolto!
Ho cercato per bene su internet!
Ciao e grazie lo stesso!



Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto č utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina