Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Off-topics
 L'ADI vuole incontrare il ministro Gelimini!
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Marianna
Utente Junior




146 Messaggi

Inserito il - 03 giugno 2008 : 20:37:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marianna Invia a Marianna un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'ADI (Associazione Dottorandi e Dottori di Ricerca Italiani) ha richiesto un incontro urgente al nuovo Ministro, Mariastella Gelimini, e al sottosegretario Giuseppe Pizza, per poter discutere dei temi più importanti per il mondo dei dottorandi e dei giovani ricercatori.
“Siamo ancora in attesa – spiega Francesco Mauriello, presidente ADI e rappresentante al CUN e al CNSU – del decreto di revisione dei minimi che dovrebbe rendere effettivo l’aumento di 120 milioni di euro del Fondo di Finanziamento Ordinario dell'Università stabilito dalla finanziaria 2008. Lo stanziamento è stato confermato, come dovuto, nel decreto di ripartizione del FFO firmato pochi giorni fa, ma senza la firma del decreto per oltre 20.000 dottorandi borsisti rimane di fatto preclusa la possibilità di vedere una rivalutazione delle proprie borse di studio, ferme a circa 800 euro da ormai 8 anni”.

“I giovani ricercatori – commenta Giovanni Ricco, segretario dell’associazione - attendono da anni seri provvedimenti che garantiscano maggiore spazio al merito, che riconoscano i diritti stabiliti dalla Carta Europea dei Ricercatori e che promuovano la spendibilità del titolo di dottore di ricerca nel mondo dell'impresa, nella scuola e nella pubblica amministrazione. Soprattutto, è necessario discutere di un progetto di riforma del dottorato che preveda il superamento del dottorato senza borsa: per questo come ADI auspichiamo che il Ministro risponda quanto prima alle nostre richieste e che si possa intraprendere da subito un dialogo.


Farah

dallolio_gm
Moderatore


Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna


2445 Messaggi

Inserito il - 03 giugno 2008 : 22:06:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dallolio_gm  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dallolio_gm Invia a dallolio_gm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hai fatto bene a postare l'articolo: grazie mille, anzi si può dare un link al sito dell'ADI dove é spiegata per bene tutta la vicenda (http://www.dottorato.it/index.php).

Che dire speriamo bene... effettivamente 8 anni senza un cambiamento sono proprio tanti, se cambia qualcosa devo decidere a chi accendere un cero :)

Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog
Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-)
Torna all'inizio della Pagina

moonycinzia
Utente Junior



234 Messaggi

Inserito il - 23 giugno 2008 : 15:07:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di moonycinzia Invia a moonycinzia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Forse ce l'abbiamo fatta!!!!

http://www.miur.it/0006Menu_C/0012Docume/0015Atti_M/7165Aument.htm



Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina