Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Bioinformatica e Biostatistica
 amplificare sequenze di due ortologhi
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

greace
Nuovo Arrivato

Città: ancona


43 Messaggi

Inserito il - 05 giugno 2008 : 11:32:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di greace Invia a greace un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ragazzi vi prego rispondetemi...io sono alle prime armi con la bioinformatica e forse le mie domande vi sembrano senza senso..ma devo fare una relazione di bioinformatica dove mi è stato assegnato il codice PDB di una proteina (dCMP-idrossimetilasi),devofare una ricerca di similarità in banca dati primaria con i programmi FASTA e BLAST e poi confrontare i risultati (praticamente quello che ho ottenuto è che la mia seq. nucleotidica non è conservata tranne che nella famiglia dei fagi T, mente la seq. aminoacidica risulta essere presente anche in altri microrganismi poichè ha una elevata percentuale di omologia con la Timidilato Sintasi).
dopo di che devo selezionare almeno quattro sequenze appartenenti a microrganismi diversi e poi effettuare il multiallineamento con CLUSTAL W (sia per i nucleotidi che per gli aminoacidi).
in seguito devo disegnare,basandomi sul multiallineamento di 2 seq. diverse,una coppia di primers in grado di funzionare per gli organismi considerati, allo scopo di amplificare mediante PCR una porzione della seq. codificante indicativamente di 300-400 nucleotidi.
Ora il problema è che io non ho fatto molta attenzione nella scelta delle sequenze....e ho scelto per disegnare i primers la stessa sequenza appartenente allo stesso microrganismo..solo chiamata in modo diverso.
quanto è grave il mio errore secondo voi??????