Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 Microscopio
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

rosa85
Nuovo Arrivato

micione


21 Messaggi

Inserito il - 06 giugno 2008 : 22:28:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rosa85 Invia a rosa85 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scusate l'ignoranza ma ho un dubbio che mi perseguita da quando ho iniziato gli studi: per un corretto uso del microscopio devo togliere le lentine? grazie

Patrizio
Moderatore

mago

Città: Barcellona


1912 Messaggi

Inserito il - 06 giugno 2008 : 22:35:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Patrizio  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Patrizio Invia a Patrizio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
secondo me no ...o meglio,prendi il fuoco diversamente...ma dovresti vedere lo stesso ,io non li uso quindi non so di preciso


Torna all'inizio della Pagina

AmbienteLife
Utente Junior

Logo ONB

Prov.: Bari
Città: Bari


204 Messaggi

Inserito il - 07 giugno 2008 : 14:39:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AmbienteLife Invia a AmbienteLife un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, senti quando uso io il microscopio mi fanno togliere sempre gli occhiali perchè cmq puoi mettere a fuoco al microscopio in base alla tua vista senza occhiali, non so se sono chiaro... comunque con le lenti il ragionamento dovrebbe essere analogo, comunque non deve necceariamente toglierle anche perchè sarebbe una noia terribile hihi potresti anche farlo ma non vedo l'utilità
Chrys

Guardiamo l'ambiente e rispettiamolo di più... è la nostra casa...
Torna all'inizio della Pagina

Iside
Utente Attivo

Iside_paradise

Città: Napoli


1375 Messaggi

Inserito il - 07 giugno 2008 : 15:36:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Iside  Invia a Iside un messaggio Yahoo! Invia a Iside un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
in realtà le buone pratiche di laboratorio impongono di non usare le lenti a contatto! diciamo che questa è una cosa un po' troppo da pignoli, secondo me. io porto le lentine per necessità, e non ho mai avuto problemi a guardare al microscopio.


...we're just two lost souls swimming in a fishbawl...year after year...
Torna all'inizio della Pagina

AmbienteLife
Utente Junior

Logo ONB

Prov.: Bari
Città: Bari


204 Messaggi

Inserito il - 07 giugno 2008 : 15:41:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AmbienteLife Invia a AmbienteLife un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
hihi infatti Iside.... tu pensa una volta mi hanno imposto di togliere gli occhiali ... assurdo bah..... io vedevo comunque benissimo boooh

Guardiamo l'ambiente e rispettiamolo di più... è la nostra casa...
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 07 giugno 2008 : 22:25:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io tolgo gli occhiali semplicemente perchè mi danno fastidio quando uso il microscopio. Se stai solo osservando non è un problema, ma se devi prendere una foto allora dovrai rimettere a fuoco con il fuoco della macchina fotografica.

Però in effetti le lenti a contatto in laboratorio non si dovrebbero usare....

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

elly_
Utente Junior

brain blu



400 Messaggi

Inserito il - 09 giugno 2008 : 14:08:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di elly_ Invia a elly_ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
le lenti a contatto in laboratorio non si dovrebbero usare....


ma se io quel giorno vado a vedere solo un risultato e non devo toccare niente di niente, posso benissimo andare in laboratorio con le lenti a contatto... o no?
Torna all'inizio della Pagina

valia
Moderatore


Prov.: UK


1001 Messaggi

Inserito il - 09 giugno 2008 : 14:28:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di valia  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di valia Invia a valia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da chick80
Però in effetti le lenti a contatto in laboratorio non si dovrebbero usare....



Io questo non l'avevo mai sentito...
Ma perchè?
Torna all'inizio della Pagina

Simona84
Utente Junior


Città: milano


131 Messaggi

Inserito il - 09 giugno 2008 : 14:39:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Simona84 Invia a Simona84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non dovrebbero essere portate per una questione di sicurezza personale perchè se ti finisce qualcosa nell'occhio le lenti possono peggiorare la situazione, oltre al fatto che per lavarti gli occhi poi dovresti prima toglierle!poi tantissima gente porta le lenti lo stesso (me compresa)!
Torna all'inizio della Pagina

valia
Moderatore


Prov.: UK


1001 Messaggi

Inserito il - 09 giugno 2008 : 14:42:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di valia  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di valia Invia a valia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Simona84

oltre al fatto che per lavarti gli occhi poi dovresti prima toglierle


Ah, effettivamente è vero, non c'avevo mai pensato, portando gli occhiali!
Grazie
Torna all'inizio della Pagina

CIA
Utente Junior

Gir studying

Prov.: Padova
Città: Rivadolmo


233 Messaggi

Inserito il - 09 giugno 2008 : 15:02:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CIA  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CIA  Invia a CIA un messaggio Yahoo! Invia a CIA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pfui...
Ma ti pare che guardo tutte ste cose?
No no, le lenti restano, poi il mio lab non c'ha proprio niente di particolarmente pericoloso!

CIA
Se è verde o si muove, è biologia. Se puzza, è chimica. Se non funziona, è fisica.
Torna all'inizio della Pagina

ilarip
Utente Junior

haci

Prov.: Bologna
Città: Bologna


432 Messaggi

Inserito il - 09 giugno 2008 : 19:55:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ilarip  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ilarip Invia a ilarip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anche io porto le lentine ma nn ho problemi ad usare il microscopio...
le lenti restano pure da me

Ho imparato.. .che le opportunità non vanno mai perse.
Quelle che lasci andare tu...le prende qualcun altro
Ho imparato...che è meglio dare consigli solo in due circostanze...
Quando sono richiesti e quando ne dipende la vita.


Torna all'inizio della Pagina

SerenaS
Utente Junior

ITALIA



211 Messaggi

Inserito il - 09 giugno 2008 : 20:08:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SerenaS Invia a SerenaS un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In conclusione..una buona parte,se non tutti,noi studenti di Scienze in generale..non cechiamo un bip..siamo tutti dei quattr'occhi..me compresa

SII IL LUSSO DI TE STESSO
Torna all'inizio della Pagina

elly_
Utente Junior

brain blu



400 Messaggi

Inserito il - 11 giugno 2008 : 15:56:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di elly_ Invia a elly_ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a me una volta è arrivato uno schizzo e se non avevo gli occhiali mi sarebbe andato dritto nell'occhio (era acqua del rubinetto, ma se capita con qualcos'altro... )
Torna all'inizio della Pagina

CIA
Utente Junior

Gir studying

Prov.: Padova
Città: Rivadolmo


233 Messaggi

Inserito il - 12 giugno 2008 : 09:53:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CIA  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CIA  Invia a CIA un messaggio Yahoo! Invia a CIA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh, ho capito, ma porto le lenti per rallentare la miopia e DEVO portarle, se comincio a non portarle in lab dove ci sto gran parte delle ore e tutti i giorni, non mi serve a niente spendere i soldi di lenti...
Il rischio c'è sempre

CIA
Se è verde o si muove, è biologia. Se puzza, è chimica. Se non funziona, è fisica.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina