Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 real time pcr
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

magda1981
Nuovo Arrivato



19 Messaggi

Inserito il - 09 giugno 2008 : 12:55:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di magda1981 Invia a magda1981 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao!
ho un problema.....
sto valutando l'efficacia dei miei primer in real time pcr con sybr green!
dopo amplificazione nella curva di melting ho un solo picco quindi deduco che non ho formazione di dimeri ne contaminazioni....mentre ho ritrovato amplificazione nel mio controllo negativo (no DNA)!
come è possibile?
grazie mille

Verina
Utente Junior

Città: Milano


285 Messaggi

Inserito il - 09 giugno 2008 : 13:21:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Verina Invia a Verina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
contaminazione?
Torna all'inizio della Pagina

gianpierolandolfi
Nuovo Arrivato



84 Messaggi

Inserito il - 09 giugno 2008 : 16:59:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianpierolandolfi Invia a gianpierolandolfi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
potresti avere scambiato le happy (eppendorf) se nei tuoi campioni di controllo positivo non hai ottenuto niente.
Senn' come ha detto Verina molto probabilmente non avendo cambiato puntale hai contaminato...
Torna all'inizio della Pagina

Dionysos
Moderatore

D

Città: Heidelberg


1913 Messaggi

Inserito il - 09 giugno 2008 : 17:02:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dionysos  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Dionysos Invia a Dionysos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Magari contaminazione accidentale del solo controllo negativo

Volere libera : questa é la vera dottrina della volontà e della libertà
(F.W. Nietzsche)

Less Jim Morrison, more Sean Morrison!


Torna all'inizio della Pagina

Topogigio77
Nuovo Arrivato


Città: Milano


37 Messaggi

Inserito il - 11 giugno 2008 : 09:04:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Topogigio77 Invia a Topogigio77 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
concordo su contaminazione: cambia acqua o usa un'aliquota diversa di primers o una mix SYBR differente.
Ma non trovate che ormai, con i costi a reazione ormai irrisori delle sonde TaqMan, ormai non valga più la pena fare SYBR? Incideranno per 5 centesimi a reazione, ma non devi mettere a punto nulla...boh, parere mio...
Torna all'inizio della Pagina

magda1981
Nuovo Arrivato



19 Messaggi

Inserito il - 18 giugno 2008 : 12:09:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di magda1981 Invia a magda1981 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie!
penso contaminazione mix sybr green.....
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina