Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biotecnologie
 Stage
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

CIA
Utente Junior

Gir studying
Prov.: Padova
Città: Rivadolmo


233 Messaggi

Inserito il - 02 dicembre 2005 : 20:31:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CIA  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CIA  Invia a CIA un messaggio Yahoo! Invia a CIA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Raga sono di una tristezza pzzesca perchè oggi 2 laboratori dell'università non mi hanno scelta per lo stage

Devo ancora cercare quindi...(c***o!)

Pensa che abbiamo chiesto in 4 in un lab di genetica e c'hanno chiesto che diploma abbiamo, per fare una scelta, e tra:

una maturità classica
una scientifica
una magistrale
e una chimica-biologica (IO!)

hanno scelto LA MATURITà CLASSICA!!!!
Dico io, se dovevano scegliere a caso, manco facevo la fatica di fargli il curriculum!!!

Che cacca.... Beh poco male, il esponsabile mi stava in culo!

Che delusione...

CIA
Se è verde o si muove, è biologia. Se puzza, è chimica. Se non funziona, è fisica.

dallolio_gm
Moderatore


Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna


2445 Messaggi

Inserito il - 02 dicembre 2005 : 21:05:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dallolio_gm  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dallolio_gm Invia a dallolio_gm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dai in bocca al lupo CIA! Non gli hai detto che sei una forumista di molecularlab? guarda che noi ti raccomandiamo... ;=)
p.s. se ti interessa qualche lab a Bologna, basta chiedere... ti spedisco una tonnellata di indirizzi. ciao!

Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog
Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-)
Torna all'inizio della Pagina

vinta
Nuovo Arrivato

Prov.: Piacenza
Città: Piacenza


81 Messaggi

Inserito il - 02 dicembre 2005 : 23:43:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vinta  Rispondi Quotando
Cioè fammi capire, hanno scelto in base al curriculum della scuola superiore? Non vi hanno chiesto niente dell'esperienza universitaria? Tanto per dirne una il voto preso in Genetica e affini? Pazzesco.

Young Scientist, yet another science blog

http://yscientist.blogspot.com
Torna all'inizio della Pagina

CIA
Utente Junior

Gir studying

Prov.: Padova
Città: Rivadolmo


233 Messaggi

Inserito il - 03 dicembre 2005 : 14:05:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CIA  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CIA  Invia a CIA un messaggio Yahoo! Invia a CIA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per quello aveano la matricola e potevano informarsi loro... e se hanno guardato genetica, beh, io tra i 4 ero l'unica che aveva preso 30!!!!

Ora aspetto anatomia patologica... ma genetica era quello che m'interessava di pi!!!

CIA
Se è verde o si muove, è biologia. Se puzza, è chimica. Se non funziona, è fisica.
Torna all'inizio della Pagina

Patch
Nuovo Arrivato

Prov.: Napoli
Città: napoli


45 Messaggi

Inserito il - 13 dicembre 2005 : 14:40:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Patch Invia a Patch un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao,conoscete indirizzi di laboratori a napoli a dintorni? inoltre potrei avere qualche chiarimento in più ....in generale,visto che ne so proprio poco....

Patch
Torna all'inizio della Pagina

biotech
Utente Junior

Prov.: Padova
Città: Padova


170 Messaggi

Inserito il - 27 dicembre 2005 : 14:27:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biotech  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di biotech Invia a biotech un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io sarei qntrata senz aproblemi visto che ho la maturità classica... Scherzi a part eio invece sto cercando uno stage: ho scritto a dun proff. che nonmi ha nemmero risposto... uffa. Mi tocca farmi avanti personalmente.

http://boincstats.com/signature/user_1342603.gif
Torna all'inizio della Pagina

skabor
Nuovo Arrivato

fransis



13 Messaggi

Inserito il - 02 gennaio 2006 : 19:23:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di skabor Invia a skabor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anch'io ho la maturità classica e non mi è sempre andato tutto liscio...anzi!! All'inizio parti spaesata e ti sembra di non capire nulla... Comunque la scelta del tirocinio alle volte è tormentata, poichè scelgono anche in base ll'impressione che la persona dà...
Comunque abbi fiducia, se sei una persona in gamba ti farai notare!!
Torna all'inizio della Pagina

lella
Nuovo Arrivato


Città: Melfi / Teramo


14 Messaggi

Inserito il - 05 gennaio 2006 : 16:54:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lella  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di lella Invia a lella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti!!Che strano leggere di tutti questi problemi...Da me siamo così pochi a chiedere per il tirocinio, che non abbiamo tutti questi problemi, anzi..magari abbiamo pure diverse possibilità di scelta. il problema più grande è la burocrazia che incontriamo per farci accettare il tirocinio....
Torna all'inizio della Pagina

legolas
Utente

0121_da_legolas

Prov.: Lecce
Città: Trepuzzi


723 Messaggi

Inserito il - 07 gennaio 2006 : 09:16:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di legolas Invia a legolas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
in effetti sembra pazzesco anche a me
Torna all'inizio della Pagina

franci.bio
Nuovo Arrivato


Prov.: Roma
Città: roma


3 Messaggi

Inserito il - 08 gennaio 2006 : 11:40:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franci.bio Invia a franci.bio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti!
da me i posti per lo stage vengono assegnati in base ai voti degli esami sostenuti, quindi al curriculum...comunque fanno anche una sorta di colloquio informale...
è assurdo che abbiano scelto la maturità classica...mah
in bocca al lupo CIA!!!
Torna all'inizio della Pagina

Cangrande
Utente Junior

Cangrande Della Scala

Prov.: Verona


280 Messaggi

Inserito il - 08 gennaio 2006 : 13:41:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cangrande Invia a Cangrande un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche qui non ci sono grandi problemi, viene guardata la media o la data di richiesta nel caso in cui due studenti chiedano allo stesso prof. Che ne pensate del tirocinio esterno all'università?

Magnifico atque victoriosissimo Domino, Domino Kani Grandi de la Scala.
Torna all'inizio della Pagina

dallolio_gm
Moderatore


Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna


2445 Messaggi

Inserito il - 09 gennaio 2006 : 22:19:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dallolio_gm  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dallolio_gm Invia a dallolio_gm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Che ne pensate del tirocinio esterno all'università?
Che è una delle migliori cose che ci siano nelle nostre facoltà! Naturalmente ci sono sempre i soliti prof. che per chissà quale motivo sono contrari..

Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog
Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-)
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 09 gennaio 2006 : 22:40:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

Naturalmente ci sono sempre i soliti prof. che per chissà quale motivo sono contrari..


Posso immaginare uno o due motivi...


L'unica cosa se si va in un'industria a fare tesi/tirocinio stare attenti a 2 cose:
1) che non vi sfruttino solo per fare lavori che gli altri non vogliono fare senza praticamente insegnarvi nulla
2) che non veniate implicati in cose protette da segreto industriale che poi non potete scrivere nella tesi

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

Dinosauri.too.it
Utente Junior


Città: Napoli


167 Messaggi

Inserito il - 10 gennaio 2006 : 07:41:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dinosauri.too.it Invia a Dinosauri.too.it un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
coraggio, avrai certamente altre posibilità

omnis cellula e cellula
Torna all'inizio della Pagina

Jarod99
Nuovo Arrivato

DNA_



78 Messaggi

Inserito il - 11 gennaio 2006 : 18:41:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jarod99  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Jarod99 Invia a Jarod99 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, tanto per rimanere in tema di stage e di esperienze fuori dall'università. Tra pochi mesi inizierò a fare il tirocino in un azienda che tratta i reflui tossici e l'argomento della mia tesi riguarderà un approfondimento sul tema di biotossicità acuta e cronica di reflui per l'impianto di trattamento biologico. Qualcuno sa cosa andrò a fare?Chi ha già avuto esperienze in questo campo? MI si prospetteranno giornate di chimica analitica?
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 11 gennaio 2006 : 20:29:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh, se si parla di biotossicita potrebbe essere anche un lavoro su piante/animali... ma e' solo un ipotesi.

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina