Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 minisequencing con ABI 310
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

saras
Nuovo Arrivato

Città: como


27 Messaggi

Inserito il - 09 giugno 2008 : 22:01:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di saras Invia a saras un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti ,
mi sono appena iscritta la Forum, ma l'ho sempre letto e ho trovato cose interessanti spero che qualcuno potrà aiutarmi!

Facendo analisi di SNP tramite minisequencing con ABI310 ho notato che anche nei controlli "bianchi" ho picchi che sembrerebbero specifici. Da cosa può dipendere? da primers annealing o dal primer SNAP (dello snap shot)? se a qualcuno è successo quialcosa di simile pf aiutatemi!!!
Grazie

Topogigio77
Nuovo Arrivato


Città: Milano


37 Messaggi

Inserito il - 11 giugno 2008 : 09:01:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Topogigio77 Invia a Topogigio77 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
verifica che il primer non faccia un self-priming (si arrotola su se stesso facendo un auto-primer per la polimerasi) oppure, più probabile, hai contaminazioni o nella mix SnapShot o nell'acqua...
Torna all'inizio della Pagina

saras
Nuovo Arrivato

Città: como


27 Messaggi

Inserito il - 11 giugno 2008 : 09:34:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di saras Invia a saras un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie mille per la risposta!

Ho già cambiato tutti i mix e l'acqua, ho utilizzato anche un altro set di tubini.

Ora ho ordinato un'altra coppia di primers. Ti faro' sapere!

Ma non puo' essere che sia il primer snap che mi crea comunque il picco anche se non c'è amplificato (tipo cio' che succede quando si fa un Primer Focus???)
Grazie ancora.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina