Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biochimica
 p-nitrofenolo
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

seven
Nuovo Arrivato



47 Messaggi

Inserito il - 12 giugno 2008 : 13:26:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di seven Invia a seven un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, ho bisogno di sapere quali sono le proprietà spettroscopiche del p-nitrofenolo. Purtroppo non ho trovato molto, anzi nulla. Aiutatemi. Grazie

ale83t
Nuovo Arrivato

Prov.: Ferrara
Città: Ferrara


21 Messaggi

Inserito il - 12 giugno 2008 : 14:20:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale83t Invia a ale83t un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
in che senso proprietà spettroscopiche? tipo spettro di assorbimento e cose varie? perchè se è così il p-nitrofenolo ti posso già dire che non assorbe nel visibile, ma il suo anione (p-nitrofenolato) assorbe nel visibile con un picco di assorbimento a 405-410 nm.
Torna all'inizio della Pagina

seven
Nuovo Arrivato



47 Messaggi

Inserito il - 12 giugno 2008 : 18:08:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di seven Invia a seven un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vorrei sapere come si comporta p-nitrofenolo nello spettrofotometro. E' una reazione di cinetica enzimatica. Il p-nitrofenilfosfato è usato come substrato poichè il p-nitrofenolo prodotto dalla reazione può essere misurato allo spettrofotometro. Infatti in soluzione alcalina il p-nitrofenolo assorbe a 405 nm mentre il substrato no. Vorrei capire come avviene questa reazione.
Grazie
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina