Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Off-topics
 Computer in tilt... suggerimenti?
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

atreliu
Amministratore

2970fired
Prov.: Milano
Città: Milano


2484 Messaggi

Inserito il - 07 dicembre 2005 : 15:22:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di atreliu  Invia a atreliu un messaggio AOL  Invia a atreliu un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di atreliu  Invia a atreliu un messaggio Yahoo! Invia a atreliu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il mio computer ha fatto boom..
E siccome sono stufo di reinstallare il SO... visto che ho un problema di incompatibilità hardware, sto per comprare un computer nuovo..
Avete dei suggerimenti?
In particolare... su
- Processore
- Scheda Video
- Scheda Audio

Grazie..

PS: Per questo motivo il sito rimarra non aggiornato fino a lunedi (speriamo di farcela!), o il minimo necessario.

MolecularLab.it - Animazioni, News, didattica & Community su bioinformatica, biologia molecolare ed ingegneria genetica.

BUONE REGOLE DEL FORUM:
- Prima di postare qualunque cosa leggere il Regolamento!
- Hai provato a cercare prima di postare il tuo problema?

kORdA
Utente Attivo

newkORdA

Prov.: Milano
Città: Monza


1303 Messaggi

Inserito il - 08 dicembre 2005 : 14:15:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kORdA  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kORdA Invia a kORdA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da atreliu

Il mio computer ha fatto boom..
E siccome sono stufo di reinstallare il SO... visto che ho un problema di incompatibilità hardware, sto per comprare un computer nuovo..
Avete dei suggerimenti?
In particolare... su
- Processore
- Scheda Video
- Scheda Audio

Grazie..

PS: Per questo motivo il sito rimarra non aggiornato fino a lunedi (speriamo di farcela!), o il minimo necessario.



Io mi sono buttato su un Athlon 64 3000+ come processore (in particolare ho scelto la versione con il socket 939, visti i futuri sviluppi di dual-processor e affini)

Per quanto riguarda la scheda video ti consiglio caldamente di buttarti su una scheda PCI-express (l'opzione SLI per far girare in sincrono più schede sinceramente mi sembra superflua per un uso comune del PC...)

Ovviamente per entrambe le cose che ti ho consigliato bisognerebbe avere una motherboard non troppo antica!!!

http://www.linkedin.com/in/dariocorrada
Torna all'inizio della Pagina

dallolio_gm
Moderatore


Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna


2445 Messaggi

Inserito il - 08 dicembre 2005 : 15:13:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dallolio_gm  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dallolio_gm Invia a dallolio_gm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma un computer fisso o uno portatile? Cmq sono d'accordo con Korda, prendi un 64 bit.. (e se sei stanco di reinstallare SO, mettine uno più stabile )

Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog
Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-)
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 09 dicembre 2005 : 13:00:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io sono sempre x Intel, perche' piu' stabili e scaldano di meno. Certo, costano di piu.
Per la scheda video, io sul portatile ho una Radeon Mobility X700 PCI-Express e devo dire che e' ottima. Sinceramente e' un po' che non mi interesso di componenti x desktop, quindi non ti so consigliare un modello preciso, ma mi sembra che al momento le ATI siano la scelta migliore. Ovviamente almeno 128Mb di VRAM.

Il 64 bit e' interessante.... ma non so quanto sia utile visto che non c'e' ancora un gran che in giro che sfrutti cosi tanto questi processori. Personalmente mi butterei su un 32bit, magari piu potente (e magari a un prezzo piu basso...) e un bel Gb di DDR2 che va sempre bene.

Le schede audio "base" ormai te le tirano dietro e sono ottime. Certo, se vuoi collegare il computer al "superimpiantostereodolbysurroundchesvegliotuttoilquartierequandoloaccendo" magari devi prendere quelle robe tipo Sound Blaster Platinum Super Edition! Altrimenti io con la mia scheda integrata sono sempre andato benissimo!

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

Patch
Nuovo Arrivato

Prov.: Napoli
Città: napoli


45 Messaggi

Inserito il - 09 dicembre 2005 : 13:03:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Patch Invia a Patch un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
spiacente ma non sonoai molto brava al rifìguardo,però ho un amico che è un genio... se mi dai qualche altra notizia ti faccio sapere che dice

Patch
Torna all'inizio della Pagina

dallolio_gm
Moderatore


Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna


2445 Messaggi

Inserito il - 10 dicembre 2005 : 14:57:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dallolio_gm  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dallolio_gm Invia a dallolio_gm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cmq se ti puo' essere utile, in questo momento sto scrivendo da un browser in sola modalita' testuale, ed il forum si vede bene lo stesso... quindi, casomai volessi risparmiare, puoi prendere anche un computer iper-vecchio...

Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog
Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-)
Torna all'inizio della Pagina

atreliu
Amministratore

2970fired

Prov.: Milano
Città: Milano


2484 Messaggi

Inserito il - 11 dicembre 2005 : 01:23:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di atreliu  Invia a atreliu un messaggio AOL  Invia a atreliu un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di atreliu  Invia a atreliu un messaggio Yahoo! Invia a atreliu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alla fine il computer che è stato scelto... è un

PACKARD BELL iMedia 5302
Arriverà lunedi....

MolecularLab.it - Animazioni, News, didattica & Community su bioinformatica, biologia molecolare ed ingegneria genetica.

BUONE REGOLE DEL FORUM:
- Prima di postare qualunque cosa leggere il Regolamento!
- Hai provato a cercare prima di postare il tuo problema?
Torna all'inizio della Pagina

Dinosauri.too.it
Utente Junior


Città: Napoli


167 Messaggi

Inserito il - 11 dicembre 2005 : 15:09:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dinosauri.too.it Invia a Dinosauri.too.it un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da atreliu

Alla fine il computer che è stato scelto... è un

PACKARD BELL iMedia 5302
Arriverà lunedi....



bello,complimenti...l'antivirus lo cambierai?

omnis cellula e cellula
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 11 dicembre 2005 : 20:18:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
bello,complimenti...l'antivirus lo cambierai?

Ahahahah e' stato anche il mio primo pensiero!

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

kORdA
Utente Attivo

newkORdA

Prov.: Milano
Città: Monza


1303 Messaggi

Inserito il - 12 dicembre 2005 : 09:44:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kORdA  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kORdA Invia a kORdA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da atreliu

Alla fine il computer che è stato scelto... è un

PACKARD BELL iMedia 5302
Arriverà lunedi....




AAAAAAAARGH! Un desktop preassemblato!

http://www.linkedin.com/in/dariocorrada
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina