Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Tecniche
 Esperti di western (gel grande)
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

nellybio
Nuovo Arrivato




11 Messaggi

Inserito il - 13 giugno 2008 : 14:41:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nellybio Invia a nellybio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi,
sto da un mesetto circa impegnata Gel grandi per il western...ma ho diversi problemi ai quali stiamo cercando di rimediare ma magari con il vostro aiuto si fa prima!!!!
1)Nell'upper,i pozzetti qnd levo i pettinini si distorcono tutti nn esco lineari...qst a volte implica la corsa dei campioni n pò sbilenca altre volte per metterli un pò a posto(lo facciamo cn un puntale)li buchiamo!!!Abbiamo provato a cambiare pettini,i catalizzatori....
2)qnd sviluppiamo alcuni pozzeti vengono sempre + chiari di altri...abbiamo escluso l'incubazione in Ab,l'ECL,e un poroblema di campione...allora cosa sarà??
Se avete qlk idea vi prego...rendetela pubblica...qui stiamo dando di testa:) NO scherzo!!
Kmq grazie molecularlab!!!
Ciauz
Nellybio.

nyo84
Utente Junior


Prov.: Brescia
Città: Piancogno


239 Messaggi

Inserito il - 13 giugno 2008 : 15:13:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nyo84 Invia a nyo84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per i pozzetti mi sembra strano..l'unica cosa che mi viene in mente è che il pettine viene estratto in maniera "errata",magari in modo non proprio rettilineo..nel mio lab è successo una volta che venissero male i pozzetti per cause ignote..l'unica spiegazione che ci era venuta in mente era un errore dell'operatore nel preparare la soluz..
ma i pozzetti sono sempre gli stessi che non escono? se sono sempre gli stessi magari è un problema di polimerizzazione..non avete provato con dei gel già pronti a vedere se avete gli stessi problemi?potreste almeno risolvere il problema riguardante lo sviluppo..
un problema di "maneggiamento" della membrana?
un problema dell'apparecchio per lo sviluppo?
boh..al momento non mi viene in mente altro...
fatemi sapere...
ciao ciao

Fai attenzione quando leggi libri di medicina..potresti morire per un
errore di stampa...
Torna all'inizio della Pagina

Biotecnologo1987
Nuovo Arrivato

Future

Prov.: Teramo
Città: teramo


100 Messaggi

Inserito il - 13 giugno 2008 : 15:17:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Biotecnologo1987 Invia a Biotecnologo1987 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao....a me viene in mente il tempo di polimerizzazione, oppure il trizma o sd o qlk altro reagente sono andati a male nel senso che sono stati aperti da tempo, oppure ancora le % errate di acryl-bisacryl....

Davide*
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 13 giugno 2008 : 23:26:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un paio di considerazioni, magari sono ovvie ma magari no!

1) E' importante lavare bene i pettini ogni volta, magari pulirli con dell'etanolo prima di usarli.
2) Tirali fuori DOPO aver inserito il buffer, non farlo a secco.
3) Quando tiri fuori il pettine prendilo dalle due estremità e cerca di applicare una forza uniforme con entrambe le mani
4) Io generalmente lavavo i pozzetti con una siringa di running buffer prima di caricare il campione. Questo serve per eliminare eventuali pezzettini di poliacrilamide che sono rimasti qui e là.

Se i bordi del pozzetto sono un po' storti non è un dramma, non dovrebbe influenzarti la corsa. L'importante è che i campioni arrivino tutti insieme alla fine dello stacking.

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

valia
Moderatore


Prov.: UK


1001 Messaggi

Inserito il - 14 giugno 2008 : 00:25:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di valia  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di valia Invia a valia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho avuto anch'io il problema dei pozzetti quando facevo gel grandi!
(Credo dipenda anche dal tipo di apparato usato: nel mio i pettini erano molto "profondi", anche nella parte superiore ai pozzetti, per cui l� andava ad insediarsi molta acrilammide che rendeva l'estrazione del pettine complicata)

Comunque, oltre a tutti i consigli che ti son stati dati, cerca di sfilare il pettine molto molto molto lentamente. Ogni tanto, finch� lo sfili, prova a scuoterlo un po', in modo da facilitare l'entrata di bolle d'aria e di buffer nel pozzetto. I miei si deformavano perche veniva a crearsi una condizione di vuoto che li risucchiava...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina