Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Off-topics
 Università di Milano e LHC
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

GFPina
Moderatore

GFPina
Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 14 giugno 2008 : 10:35:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Giusto per parlare ancora un po' degli sprechi dei soldi dell'Università, ma la notizia devo dire che mi ha allibita!
(ancora mi stupisco di certe cose!)

Sono stata alla cerimonia di consegna dei diplomi ai dottori di ricerca dell’anno 2008 dell'Università degli Studi di Milano, a cui è stato invitato Lucio Rossi a parlare dell'LHC il più grande acceleratore di particelle esistente che stanno realizzando al CERN di Ginevra.
Citazione:
Lucio Rossi

Università degli Studi di Milano
Responsabile Magneti Superconduttori Progetto LHC - CERN
"Una nuova frontiera della conoscenza scientifica: il Large Hadron Collider del CERN"

Ma il fatto è che alla fine della sua presentazione, dopo che ha illustrato tutto il progetto (ormai quasi concluso) durato 20 anni con i relativi costi, il Rettore ha ripreso la parola dicendo: "Praticamente quanto è stato speso per questo progetto è quanto spende la nostra Università in un anno! Non so bene da che parte ci siano più sprechi!"
E te lo chiedi????
Va beh io non ho altro da commentare, se non che già abolendo la maggior parte delle cose che sono state fatte per questa cerimonia, compreso il regalino ai neo-dottorati, un bel risparmio ci sarebbe!
E potrebbe essere investito in cose certamente più utili... ma mi sembrano delle tali ovvietà!

L'unica cosa positiva... tanto per risollevare gli animi... è stata che la maggior parte del lavoro per costruire i "supermagneti" per l'LHC è stata fatta in Italia! In qualcosa siamo bravi anche noi!

elly_
Utente Junior

brain blu



400 Messaggi

Inserito il - 14 giugno 2008 : 12:43:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di elly_ Invia a elly_ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
che tristezza... è tutto un magna-magna...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina