Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Tecniche
 montaggio vetrini
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Soniaski
Nuovo Arrivato

Città: Roma


2 Messaggi

Inserito il - 14 giugno 2008 : 10:36:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Soniaski Invia a Soniaski un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti!
avrei bisogno di un aiutino...
Qualcuno mi sa dire qual'è il metodo migliore per montare i vetrini per l'immunofluorescenza?
Io rivolto il vetrino coprioggetti su un portaoggetti con una goccia di PBS glicerolo 50% e sigillo con lo smalto.
purtroppo, però, mi succede a volte di avere una visuale sfocata al microscopio...come un velo opaco che non mi permette in nessun modo di mettere a fuoco.
c'è qualche altro modo per montare i vetrini? o magari devo stare più attenta a qualche passaggio?
Io ho il dubbio che sia lo smalto...
grazie!

elly_
Utente Junior

brain blu



400 Messaggi

Inserito il - 14 giugno 2008 : 12:38:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di elly_ Invia a elly_ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
probabilmente hai del liquido in eccesso che ti impedisce di vedere. ad ogni modo io faccio così:
quando finisco l'if lavo il pbs immergendo il vetrino in h20 (per eliminare i sali) e poi faccio scivolare l'h2o in eccesso su carta assorbente. poi lo rivolto sul vetrino portaoggetti e ci metto lo smalto.

Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 14 giugno 2008 : 12:53:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A volte è anche sporco sul vetrino. Un po' di sapone x i vetri aiuta. Noi usiamo Mr. Muscle (non so se c'è in Italia, comunque è tipo Vetril). Ne metti un po' su un Kimwipe e passi delicatamente sul vetrino.

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

Dionysos
Moderatore

D

Città: Heidelberg


1913 Messaggi

Inserito il - 14 giugno 2008 : 13:03:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dionysos  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Dionysos Invia a Dionysos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
C'è C'è !! e si chiama proprio Mister Muscolo!!

Volere libera : questa é la vera dottrina della volontà e della libertà
(F.W. Nietzsche)

Less Jim Morrison, more Sean Morrison!


Torna all'inizio della Pagina

Soniaski
Nuovo Arrivato

Città: Roma


2 Messaggi

Inserito il - 14 giugno 2008 : 13:18:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Soniaski Invia a Soniaski un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie mille!!
proverò a fare entrambe le cose!
dopo un lavoro di 13 ore è alquanto frustrante non riuscire a vedere un accidenti...!
Buon week end!
Torna all'inizio della Pagina

Iside
Utente Attivo

Iside_paradise

Città: Napoli


1375 Messaggi

Inserito il - 14 giugno 2008 : 16:15:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Iside  Invia a Iside un messaggio Yahoo! Invia a Iside un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma non esiste una specifica "colla" usata per montare i vetrini? il mowiol? puoi anche provare a sgrassare i vetrini prima di lavorare, immergendoli in una soluzione di EtOH 100% O.N.


...we're just two lost souls swimming in a fishbawl...year after year...
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 15 giugno 2008 : 01:05:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Iside

ma non esiste una specifica "colla" usata per montare i vetrini? il mowiol?

Si ce ne sono varie, anche per preservare la fluorescenza per più tempo, come ad es. il FluorSave.

Citazione:
Messaggio inserito da Dionysos

C'è C'è !! e si chiama proprio Mister Muscolo!!


ma quello non è quello per sgorgare i lavandini???
Io non lo metterei sui vetrini
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 15 giugno 2008 : 05:07:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No, fanno sia quello x sgorgare i lavandini che quello x pulire i vetri (almeno qui). NON usare quello per il lavandino ovviamente!

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 16 giugno 2008 : 00:56:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da chick80

No, fanno sia quello x sgorgare i lavandini che quello x pulire i vetri (almeno qui). NON usare quello per il lavandino ovviamente!


Non mettevo assolutamente in dubbio "Mr. Muscle glass", ma "Mr. Muscolo" in Italia è solo per gli scarichi! Non mi risulta una versione per i vetri, almeno sugli scaffali del supermercato non l'ho mai vista, e anche cercando in Internet non ho trovato niente!
Beh ma non vorrei proseguire troppo questo sulla pulizia dei vetri
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina