Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 SI può insegnare alle superiori...???
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

tintin
Nuovo Arrivato



57 Messaggi

Inserito il - 09 dicembre 2005 : 17:12:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tintin Invia a tintin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Naturalmente con una laurea in biotecnologie, anche dopo tre anni???
oppure dopo la quinquennale.
Non so materie tipo: microbiologia, biochimica, biologia....

lella
Nuovo Arrivato


Città: Melfi / Teramo


14 Messaggi

Inserito il - 09 dicembre 2005 : 17:24:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lella  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di lella Invia a lella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao tintin, mi dispiace dirlo ma per insegnare nelle scuole superiori non basta nemmeno la laurea quinquennale!!!
Infatti devi prendere l'abilitazione nelle materie che intendi insegnare, e per far questo devi iscriverti al corso per la SISS, dove dopo due anni prendi l'abilitazione. L'ultimo concorso che hanno fatto per accedere alle abilitazioni (senza frequentare altri corsi) è stato circa....4 o 5 anni fa!! mia sorella lo vinse ma poi sono cambiate le regole perchè chi aveva la siss aveva maggiore punteggio.... insomma ad oggi non ha fatto nemmeno una supplenza !!
Se ti può consolare questo non vale solo per noi biotecnologi ma anche per gli ingegneri, chimici, matematici.............
Torna all'inizio della Pagina

Fil23
Utente Junior

gatto

Prov.: estero
Città: London


238 Messaggi

Inserito il - 12 dicembre 2005 : 10:09:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fil23  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Fil23 Invia a Fil23 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao!
Confermo quello che dice lella!
Io ho un collega in laboratorio che sta facendo la SISS...a livello di lezioni impegna poco, non costa cifre esagerate, ma non la puoi fare contemporaneamente al dottorato o alla scuola di specializzazione! Ovviamente la SISS non la puoi fare se nn hai una laurea da 5 anni o un 3+2!
Torna all'inizio della Pagina

tintin
Nuovo Arrivato



57 Messaggi

Inserito il - 12 dicembre 2005 : 12:49:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tintin Invia a tintin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie per le risposte, ma volevo chiedervi un'altra cosa:
se non faccio la SISS, dopo una laurea 3+2, non posso almeno fare il supplente???
La SISS , ha anche materie tipo pedagogia....o insegna solo tecniche per far apprendere nozioni???
Mentre anni fa( come insegnanti di circa 40 anni che insegnano attualmente alle superiori)come facevano a prendere l'abilitazione per l'insegnamento??
Torna all'inizio della Pagina

tintin
Nuovo Arrivato



57 Messaggi

Inserito il - 12 dicembre 2005 : 12:52:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tintin Invia a tintin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Poi dopo la SISS , é previsto un concorso da vincere oppure posso subito insegnare??
ed inoltre se non faccio o non supero questo concorso posso fare almeno il supplente?
ciao e scusate per le tante domande.
Torna all'inizio della Pagina

lella
Nuovo Arrivato


Città: Melfi / Teramo


14 Messaggi

Inserito il - 13 dicembre 2005 : 13:32:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lella  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di lella Invia a lella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao!
Non ne sono sicura,ma credo che non potresti fare neanche il supplente, solo con la laurea.
Il problema è prendere l'abilitazione per l'insegnamento. Nella SISS insegnano anche nozioni di pedagogia, didattica....comesi compila un registro e normative varie!!
Dopo la SISS entri nelle graduatorie...poi dipende dalla regione in cui chiedi di essere inserito e da..............TANTA FORTUNA!!! Bye bye""
Torna all'inizio della Pagina

Patch
Nuovo Arrivato

Prov.: Napoli
Città: napoli


45 Messaggi

Inserito il - 13 dicembre 2005 : 14:36:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Patch Invia a Patch un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
confermo...........mi spiace ma è così........



Patch
Torna all'inizio della Pagina

elena0308
Utente Junior

Prov.: Pistoia
Città: pescia


207 Messaggi

Inserito il - 21 dicembre 2005 : 16:17:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di elena0308  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di elena0308 Invia a elena0308 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
senza SISS per ora puoi fare il supplente occasionale ma le liste sono cosi lunghe che è quasi impossibile essere chiamati, in ogni caso occorre la laurea di cinque anni ( o tre piu 2)

Rock hard ride free all your life
Torna all'inizio della Pagina

OrkaLoca
Nuovo Arrivato


Città: MI


25 Messaggi

Inserito il - 17 gennaio 2006 : 14:08:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di OrkaLoca  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di OrkaLoca Invia a OrkaLoca un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Puoi fare supplenze dopo i 5 anni o i 3+2.
In internet se cerchi troverai un modulo apposito da compilare.
Lo compili ed inizi ad inviarlo a manetta alle scuole all'attenzione del Direttore Scolastico.

In questo modo entri nelle liste e se sei fortunato ti chiamano (leggi mai)

Io facendo così sono stata chiamata l'estate scorsa da due istituti per supplire ai docenti durante gli esami di stato (ma lavoravo in grecia e non ci sono potuta andare sigh)

_*_OrkaLoca_*_
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina