Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 Primer PCR come ordinare.....
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

blackstar82
Nuovo Arrivato



4 Messaggi

Inserito il - 16 giugno 2008 : 22:37:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blackstar82 Invia a blackstar82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti, sono nuova del forum, vi scrivo perchè mi sono imbattuta in un piccolo problemino, per la prima volta devo ordinare dei primer oligonucleotidici (decameri) per delle analisi rapd, ho già le sequenze ma mi blocco quando devo impostare la scala di sintesi.... in sostanza non capisco in base a cosa la devo scegliere.... qualcuno mi può dare una mano?

grazie a tutti!

mo-lab
Utente Junior

Città: utrecht


348 Messaggi

Inserito il - 17 giugno 2008 : 01:25:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mo-lab Invia a mo-lab un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
di solito ordino 20nm purificati per gel filtration
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 17 giugno 2008 : 02:36:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh ti indica la quantità che ti arriva, dipende da quanto devi utilizzare quei primers, se poco ne ordini poco se tanto ne ordini tanto... ovviamente.
Fatti un conto approssimato con la quantità che devi utilizzare per reazione e quante reazioni devi fare.

Per farti un idea questo è un esempio di scheda tecnica di un primer da 10nt (ovviamente con seq. scritta a caso!):
Citazione:
Name: Primer1 Length: 10 Condition: dry
AtgTAgCTgA
Primers exactly 5 nmol (and aliquots) 0.01 [µMol] GSF 5.00 [nmol]
Quantity in OD by 260nm……………5.00

Delivery amount
Molar amount……………………………………………………………43.91 nmol
Amount in micrograms (mass units)…………………141.39 µg
Molar concentration if dissolved in 1 ml……………43.91 µM
20 µM (20 pmol/µl) in a volume of ……………………878.12 µl Stock solution
50 µM (50 pmol/µl) in a volume of ……………………2,195.29 µl div. concentration
100 µM (100 pmol/µl) in a volume of ………………439.06 µl


Non so da che ditta li acquisti, comunque la TIB-MOLBIOL ti permette di creare la scheda tecnica del primer anche senza poi acquistarlo (io lo trovo molto comodo):
Vai su OligoShop, seleziona "Primer" e clicca "avanti", poi scegli la scala di sintesi, clicca ancora "avanti", inserisci la sequenza e clicca su "descrizione del prodotto", ti uscirà la scheda tecnica e vedi quanto primer effettivamente ti arriva!

Torna all'inizio della Pagina

blackstar82
Nuovo Arrivato



4 Messaggi

Inserito il - 17 giugno 2008 : 10:27:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blackstar82 Invia a blackstar82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bhe grazie ad entrambi, siete stati chiarissimi!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina