Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 how to work..unpayed..
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

fpotpot
Utente

Città: middleofnowhere


1056 Messaggi

Inserito il - 17 giugno 2008 : 12:01:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fpotpot Invia a fpotpot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti!
nella mia ricerca di lavoro ho trovato un'agenzia interinale che mi offre 4 mesi di stage full time come front office(per intenderci segretaria) nell'agenzia interinale udite udite senza nè buoni pasto,nè rimborso spese nè tanto meno scopo assunzione..alla fine dei 4 mesi,se hanno un posto vacante mi considerano sennò mi segnalano alle aziende.Che mi domando..assumeranno una biotec con stage per fare la selezione del loro personale?
Vorrei un parere...a me sembrano cose da matti...

Verina
Utente Junior

Città: Milano


285 Messaggi

Inserito il - 17 giugno 2008 : 12:08:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Verina Invia a Verina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
praticamente cercano una volontaria per 4 mesi?
wow

Torna all'inizio della Pagina

salvosh
Nuovo Arrivato


Città: palermo


51 Messaggi

Inserito il - 17 giugno 2008 : 12:16:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di salvosh Invia a salvosh un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scandaloso
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 17 giugno 2008 : 12:46:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io andrei a parlarci solo per chiedergli a quattr'occhi se fanno sul serio. Sarebbe una scena memorabile.

Ovviamente non accettare.

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

Iside
Utente Attivo

Iside_paradise

Città: Napoli


1375 Messaggi

Inserito il - 17 giugno 2008 : 12:55:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Iside  Invia a Iside un messaggio Yahoo! Invia a Iside un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io ormai non mi scandalizzo pù di nulla, dopo che mi furono offerti 6 mesi di stage a 90 euro al mese non a scopo di assunzione!!!

da vergogna...

...we're just two lost souls swimming in a fishbawl...year after year...
Torna all'inizio della Pagina

dallolio_gm
Moderatore


Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna


2445 Messaggi

Inserito il - 17 giugno 2008 : 13:39:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dallolio_gm  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dallolio_gm Invia a dallolio_gm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Giusto per curiosità... almeno ti farebbero un'assicurazione?
Se ti fai male mentre 'lavori' per loro, ti pagano delle spese mediche?

Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog
Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-)
Torna all'inizio della Pagina

fpotpot
Utente

Città: middleofnowhere


1056 Messaggi

Inserito il - 17 giugno 2008 : 14:09:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fpotpot Invia a fpotpot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da dallolio_gm

Giusto per curiosità... almeno ti farebbero un'assicurazione?
Se ti fai male mentre 'lavori' per loro, ti pagano delle spese mediche?


ieri son andata a parlarci e nn sembra ci sia nulla di nulla...insomma volontariato vero e proprio.
La giustificazione è che l'agenzia vuole vedere se si è veramente motivati...ma io mi chiedo motivati a far che s alla fine in ogni caso nn è scopo assunzione?cos'è un'inchiesta statistica?..mah..cmque oggi telefono che nn accetto..speriamo la fortuna giri..almeno vedo che anche a voi sembra assurdo..
Torna all'inizio della Pagina

dallolio_gm
Moderatore


Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna


2445 Messaggi

Inserito il - 17 giugno 2008 : 14:56:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dallolio_gm  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dallolio_gm Invia a dallolio_gm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
cos'è un'inchiesta statistica?
che bastardi... c'è da ridere per non piangere

In bocca al lupo perchè tu possa trovare un lavoro serio!!

Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog
Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-)
Torna all'inizio della Pagina

mo-lab
Utente Junior

Città: utrecht


348 Messaggi

Inserito il - 17 giugno 2008 : 19:13:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mo-lab Invia a mo-lab un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
rifiuta!
Torna all'inizio della Pagina

anna.spole
Utente Junior

dna



165 Messaggi

Inserito il - 17 giugno 2008 : 19:24:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di anna.spole  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di anna.spole Invia a anna.spole un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
questa è l'italia.... che schifo !!!!
Torna all'inizio della Pagina

mo-lab
Utente Junior

Città: utrecht


348 Messaggi

Inserito il - 17 giugno 2008 : 21:50:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mo-lab Invia a mo-lab un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
tutti all estero..cmq a parte le classi privilegiate (medici, avvocati ingegneri ed economisti) tutte i laureati delle alte facoltà qui sn trattati malissimo...un sistema che funziona solo per chi e quasi mai per chi fatica davvero...ad esempio io sto in prova per entrare in una scuola di specializzazione ..10ore al giorno a gratis..dico 10..senza un euro...spero almeno che mi prendino poi
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 18 giugno 2008 : 01:22:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
La giustificazione è che l'agenzia vuole vedere se si è veramente motivati...


Chiedigli se possono dire al tuo padrone di casa che non gli paghi l'affitto perchè vuoi vedere se è davvero motivato...

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

fpotpot
Utente

Città: middleofnowhere


1056 Messaggi

Inserito il - 18 giugno 2008 : 08:36:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fpotpot Invia a fpotpot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da chick80

Citazione:
La giustificazione è che l'agenzia vuole vedere se si è veramente motivati...


Chiedigli se possono dire al tuo padrone di casa che non gli paghi l'affitto perchè vuoi vedere se è davvero motivato...



Torna all'inizio della Pagina

Ayla
Utente Junior

guardiano

Città: Wageningen


573 Messaggi

Inserito il - 18 giugno 2008 : 10:21:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ayla Invia a Ayla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Ma tu guarda che storie! E' un inferno. In Cina vivranno con 30 euro al mese e lavoreranno 12h al giorno, ma almeno prendono 30 euro al mese, porca miseria!!!! E un lavoro ce l'hanno per piú di 4 mesi!
Motivata!? Ma tu dimmi se si puó. E poi, con tutto il rispetto, ma come si fa ad avere motivazione per un posto di segretaria? Nel senso, uno il lavoro lo puó svolgere benissimo, in maniera efficiente e gli puó anche piacere, ma non mi puoi parlare di MOTIVAZIONE!
Povera te!
In ogni caso in bocca al lupo!
Torna all'inizio della Pagina

tesla
Utente

tesla



752 Messaggi

Inserito il - 18 giugno 2008 : 22:04:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tesla  Rispondi Quotando
La pazzia se ne va a spasso per il mondo come il sole, e non v'è luogo in cui non risplenda... (Shakespeare)
Torna all'inizio della Pagina

RiboElisoma
Nuovo Arrivato



51 Messaggi

Inserito il - 19 giugno 2008 : 09:07:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di RiboElisoma Invia a RiboElisoma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bisogna stare attenti anche perchè spesso dietro alla scusa di verificare la motivazione cercano solo di sfruttare la gente.. quante aziende preferisce prendere stagisti, piuttosto che assumere una persona, perchè lavorano gratis!
io la vedo sempre più difficile trovare un lavoro serio.. sento anche molti laboratori che preferiscono prendere gente non laureata solo perchè così la pagano meno..
Torna all'inizio della Pagina

Eule
Nuovo Arrivato



11 Messaggi

Inserito il - 19 giugno 2008 : 13:01:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eule  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da fpotpot

Citazione:
Messaggio inserito da dallolio_gm

Giusto per curiosità... almeno ti farebbero un'assicurazione?
Se ti fai male mentre 'lavori' per loro, ti pagano delle spese mediche?


ieri son andata a parlarci e nn sembra ci sia nulla di nulla...insomma volontariato vero e proprio.
La giustificazione è che l'agenzia vuole vedere se si è veramente motivati...ma io mi chiedo motivati a far che s alla fine in ogni caso nn è scopo assunzione?cos'è un'inchiesta statistica?..mah..cmque oggi telefono che nn accetto..speriamo la fortuna giri..almeno vedo che anche a voi sembra assurdo..


Guarda, se non ti fanno neanche una assicurazione è una cosa assolutamente illegale. Elo so per certo perchè ho appena concluso un tirocinio (fortunatamente pagato con 700 euro al mese), e senza assicurazione non ci facevano nemmeno mettere piede nelle stanze. Anche per gli stagisti, l'azienda deve aprire una posizione assicurativa nei tuoi confronti e comunque stipulare una sorta di contratto di stage con te, anche se è a titolo gratuito.
Scappa di corsa, e piuttosto mettiti a guardare le offerte di stage serie, ossia quelle che almeno ti professionalizzano in un laboratorio o in una azienda!
Torna all'inizio della Pagina

Robyrobs
Nuovo Arrivato



3 Messaggi

Inserito il - 08 luglio 2008 : 12:02:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Robyrobs Invia a Robyrobs un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A me hanno tenuto a lavorare 6 mesi gratis all'università di firenze (ero a immunologia a careggi) con la promessa di una borsa di studio "sì, il prox mese, sì, domani, sì, dopodomani". Poi è partita. E alla fine della borsa (annuale) mi hanno chiesto se volevo rimanere 20 giorni prima della scadenza. Che si traduce in "aspetta altri 6 mesi che parta il bando e spera non ci siano concorrenti". Alla fine, quando ho detto che dovevo pensarci, mi hanno risposto che erano loro a dover valutare me e non io la proposta. Avevo una alternativa e li ho mandati... al gabinetto. Ma posso assicurarvi che NULLA è mai il peggio. Il peggio c'è sempre...
RIFIUTA L'OFFERTA e non perderti d'animo
Torna all'inizio della Pagina

Rosy85
Utente Junior




234 Messaggi

Inserito il - 08 luglio 2008 : 12:39:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rosy85 Invia a Rosy85 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
che tristezza questa Italia

Nasce, cresce e poi finisce. Per quanto triste è la legge universale.
Ciò che è stato nn tornerà. Il massimo che puoi fare è sperare che quello che sarà, sia meglio.
Nessun rimorso nè rimpianto, è inutile.
Carpe diem: panta rei
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina