Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Tecniche
 Capacitazione in vitro
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto č utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

frau_frosch
Utente Junior

Mourn
Cittā: Boston


225 Messaggi

Inserito il - 18 giugno 2008 : 19:37:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di frau_frosch Invia a frau_frosch un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve! So che le biotecnologie riproduttive sono un argomento poco "seguito" nel forum ma spero qualcuno possa aiutarmi.Ho qualche "punto interrogativo" sulle tecniche di capacitazione in vitro del seme.
Fermo restando che con swim up e Percoll gradient riesco ad isolare la frazione ad alta motilitā delle cellule spermatiche, come capacito gli spermatozoi?
Per lo swim up ci sono, nel senso che i terreni usati solitamente contengono molecole ad azione capacitante (TALP + calcio + BSA + HCO3), per cui nell'oretta di incubazione gli spermatozoi possono capacitarsi e risalire in superficie. Ma per il Percoll gradient?
Partendo dal seme, se effettuassi direttamente lavaggi e centrifugazione in gradiente avrei isolato gli spermatozoi maggiormente mobili, ok...ma tutto qui? o magari č prevista un'incubazione con una soluzione di capacitazione prima (o dopo?) la centrifugazione?
Magari sarā una scemenza, ma la mia prof usando solo lo swim up si č soffermata poco sul Percoll gradient e di articoli "free" c'č poca roba in giro!Grazie in anticipo a tutti coloro che risponderanno! (e alle prime 10 chiamate in regalo...nulla di nulla ihih)

frau_frosch
Utente Junior

Mourn

Cittā: Boston


225 Messaggi

Inserito il - 19 giugno 2008 : 13:49:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di frau_frosch Invia a frau_frosch un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alla fine l'ho trovato qualche articolo gratiuto, per cui ho giā la risposta!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto č utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina