Autore |
Discussione |
|
Magnificus85
Nuovo Arrivato
3 Messaggi |
Inserito il - 21 giugno 2008 : 18:05:29
|
Salve a tutti, sono completamente un neofita nello straordinario universo della ingegneria genetica. Ho trovato questo sito molto interessante e ho deciso di iscrivermi in particolare per porre una domanda che probabilmente a molti degli esperti è già stata posta. E' possibile attraverso l'ingegneria genetica, oppure mediante delle tecnologie avanzate, incrementare le prestazioni della macchina uomo in termini di capacità intellettive? Grazie a tutti coloro che risponderanno.
|
|
|
chick80
Moderatore

Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
Inserito il - 21 giugno 2008 : 18:42:46
|
Considerando che capiamo ancora molto poco di come funzionano i processi di apprendimento/memoria/intelletto etc. direi proprio di no, anche se immagino che in teoria potrebbe anche essere possibile. |
Sei un nuovo arrivato? Leggi il regolamento del forum e presentati qui
My photo portfolio (now on G+!) |
 |
|
Magnificus85
Nuovo Arrivato
3 Messaggi |
Inserito il - 21 giugno 2008 : 19:38:50
|
Ma sappiamo qlcosa sulla intuzione o capacità di risolvere problemi in fretta? |
 |
|
Dionysos
Moderatore

Città: Heidelberg
1913 Messaggi |
Inserito il - 21 giugno 2008 : 19:42:12
|
Sì, ma non abbastanza per poter agire a livello 'genetico' con aspettative di successo (per non parlare dell'applicatività, che è un altro bel problema). |
Volere libera : questa é la vera dottrina della volontà e della libertà (F.W. Nietzsche)
Less Jim Morrison, more Sean Morrison!
|
 |
|
Patrizio
Moderatore

Città: Barcellona
1915 Messaggi |
Inserito il - 21 giugno 2008 : 19:43:02
|
ti consiglio di scaricarti il documentario di Piero Angela su A.Einstein ci sono dei prof che parlano proprio di questo..l intelligenza ha miriadi di sfaccettature e a parer mio,tutti abbiamo le stesse potenzialita' intellettive |

|
 |
|
Magnificus85
Nuovo Arrivato
3 Messaggi |
Inserito il - 21 giugno 2008 : 19:51:27
|
Ok grazie patrizio, dove posso trovare il documentario scaricabile? |
 |
|
Patrizio
Moderatore

Città: Barcellona
1915 Messaggi |
Inserito il - 21 giugno 2008 : 20:09:07
|
attacca il ciuccio, alias..... eMule PS: non e' che dice moltissimo....cioe' non e' l argomento principale..ma e' bello |

|
 |
|
|
Discussione |
|