Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 sintesi degli istoni
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

rose
Nuovo Arrivato



6 Messaggi

Inserito il - 23 giugno 2008 : 23:55:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rose Invia a rose un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao!!sono nuova e ho una domanda ke alla maggior parte di voi sembrerà banale, ma io oggi all'esame scritto di bio penso di averla sbagliata...solo x conferma:gli istoni sono sintetizzati solo nella fase s o sempre?io pensavo ke fossero sì le uniche proteine la cui sintesi non viene bloccata durante la replicazione del DNA, ma non ke venissero sintetizzate solo lì...se mi risp mi togliete un dubbio...ho cercato ovunque!

rose
Nuovo Arrivato



6 Messaggi

Inserito il - 24 giugno 2008 : 09:43:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rose Invia a rose un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dai siate gentili...una rispostina?!per una povera di medicina ke di biologia molecolare ne sa poco poco ancora...!!!
Torna all'inizio della Pagina

Patrizio
Moderatore

mago

Città: Barcellona


1912 Messaggi

Inserito il - 24 giugno 2008 : 17:37:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Patrizio  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Patrizio Invia a Patrizio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mettiti l anima in pace...per te sara' sempre cosi'..non saprai mai niente di biologia molecolare


Torna all'inizio della Pagina

rose
Nuovo Arrivato



6 Messaggi

Inserito il - 24 giugno 2008 : 21:48:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rose Invia a rose un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
hihihi!!!ma ke simpa ke sei!però non mi hai risposto...!!!
Torna all'inizio della Pagina

Patrizio
Moderatore

mago

Città: Barcellona


1912 Messaggi

Inserito il - 24 giugno 2008 : 22:38:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Patrizio  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Patrizio Invia a Patrizio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bastava semplicemente ragionarci un po'...ma a voi questo non lo insegnano


hai scritto la sintesi non viene bloccata durante la replicazione del DNA..infatti sono tradotti i messaggeri che vengono trascritti alla fine della fase G1

e poi hai detto che pensavi che non venissero sintetizzati solo li...e scusa ma la cellula che cosa se ne dovrebbe fare? se li conserva?

e poi non hai cercato bene in rete


Torna all'inizio della Pagina

zeros
Nuovo Arrivato




5 Messaggi

Inserito il - 25 giugno 2008 : 00:35:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zeros  Invia a zeros un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di zeros Invia a zeros un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vabbè cmq non c era bisogno di sbeffeggiare uno di medicina solo perchè fanno poca biologia molecolare o magari la possono far male....( che poi a furia di studiare le patologie troppa ne fate!!!!)

cmq per te che hai posto la domanda ti è sfuggito anche un altro passaggio importante cioè che in realtà gli istoni in parte vengono conservati e riassemblati,addirittura gli istoni H3+H4 rimangono legati casualmente ad uno dei due filamenti di DNA( durante la replicazione) senza mai staccarsi così che nelle cellule figlie occupano la stessa posizione che occupavano nella cellula madre su DNA,questo perchè per farla breve fungono da "mappa stradale" del DNA per le interazioni con le proteine.
Torna all'inizio della Pagina

rose
Nuovo Arrivato



6 Messaggi

Inserito il - 25 giugno 2008 : 07:37:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rose Invia a rose un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
va beh...grazie delle risp...a dire il vero le mie attuali conoscenze si limitano a biologia"generale"...quella molecolare è il secondo anno!cmq è vero ke di una materia così vasta ki studia medicina riesce a fare ben poco...però si studiano tante altre cose, cmq interessanti e importanti...e poi se a medicina si facesse biologia molecolare allo stesso modo in cui la fate voi, a che servirebbe la vostra facoltà?!?grazie ancora!!!
Torna all'inizio della Pagina

Patrizio
Moderatore

mago

Città: Barcellona


1912 Messaggi

Inserito il - 25 giugno 2008 : 08:06:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Patrizio  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Patrizio Invia a Patrizio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da zeros



cmq per te che hai posto la domanda ti è sfuggito anche un altro passaggio importante cioè che in realtà gli istoni in parte vengono conservati e riassemblati,



Non mi e' sfuggito niente la domanda era quando avviene la sintesi...nelle crocette che dovevano mettere non avevano di certo questo ambaradan che stai dicendo


Torna all'inizio della Pagina

zeros
Nuovo Arrivato




5 Messaggi

Inserito il - 25 giugno 2008 : 15:06:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zeros  Invia a zeros un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di zeros Invia a zeros un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se leggi meglio la mia risposta ti accorgerai che mi riferivo a rose e nn a te :D
Torna all'inizio della Pagina

rose
Nuovo Arrivato



6 Messaggi

Inserito il - 25 giugno 2008 : 19:23:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rose Invia a rose un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
va beh, conclusione è ke la risp giusta fra:
-fase G1
-fase G2
-fase G0
-esclusivamente durante la fase S
-durante tutta l'interfase

era la penultima...vero?!!uff, a me non convinceva nessuna a essere sincera...cmq x patrizio, non capisco xkè tanto accanimento...ne saprò poco di biologia molecolare e dato il mio corso di laurea sarò sempre molto ignorante in materia, ma è così grave?!?ci saranno altri campi ke avrò modo di approfondire come si deve...!E poi x fortuna ho un po'di umiltà x chiedere a chi sicuramente è più esperto e mi può insegnare qualcosa!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina