Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Tecniche
 diagnostica molecolare
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

elicasi
Nuovo Arrivato




14 Messaggi

Inserito il - 24 giugno 2008 : 11:13:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di elicasi Invia a elicasi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

salve a tutti!qualk1 di voi potrebbe aiutarmi a risolvere qst quesito diagnostico??(è importante per un esame ke devo fare a breve..)
Dovrei analizzare delle delezioni in due geni ke causano una malattia autosomica dominante(cancro alla mammella);ke tecnica utilizzo?ho pensato ad uno scanning con MLPA ma è un'indagine di 2o livello..ke faccio??e in ogni caso la MLPA la faccio contemporaneamente per entrambi i geni o separata??grazieeeeeee

Non si finisce mai di imparare dalla vita...

darkene
Utente Junior

occhi



291 Messaggi

Inserito il - 24 giugno 2008 : 15:06:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di darkene Invia a darkene un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se sai le delezioni dove cadono io farei semplicemente una PCR. se c'è la delezione vedrai 2 bande, altrimenti solo 1
Torna all'inizio della Pagina

elicasi
Nuovo Arrivato




14 Messaggi

Inserito il - 24 giugno 2008 : 17:31:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di elicasi Invia a elicasi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e se le delezioni sn grandi(tipo delez di un intero esone..)è giusto il mio ragionamento??

Non si finisce mai di imparare dalla vita...
Torna all'inizio della Pagina

darkene
Utente Junior

occhi



291 Messaggi

Inserito il - 24 giugno 2008 : 20:42:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di darkene Invia a darkene un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se la delezione è grande è la stessa cosa. se non riesci ad avere amplificati così lunghi, avrai un amplificato se il pezzo è deleto!
Torna all'inizio della Pagina

elicasi
Nuovo Arrivato




14 Messaggi

Inserito il - 24 giugno 2008 : 22:56:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di elicasi Invia a elicasi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
insisto perkè ho trovato conferma in molti siti ke trattavano di qsr cancro..l'mlpa è usata perkè in grado di analizzare grandi riarrangiamenti quindi delezioni!!oddio...uff

Non si finisce mai di imparare dalla vita...
Torna all'inizio della Pagina

la_fra
Utente

betty



750 Messaggi

Inserito il - 25 giugno 2008 : 06:55:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di la_fra  Rispondi Quotando
beh l'ho trovato anch'io che per lo screening di breast cancer es per verificare delezioni o amplificazioni in BRCA1 e 2 si usa l'MLPA perciò qualche motivo ci sarà, essenzialmente perchè ti permette di analizzare molti geni con una sola PCR e una sola coppia di primers perciò penso che per fare degli screenening considerando anche un numero abbastanza alto di pazienti faccia risparmiare tempo rispetto a una semplice PCR..oltre ad avere un costo relativamente contenuto e una buona affidabilità

Doctors are men who prescribe medicines of which they know little, to cure diseases of which they know less, in human beings of whom they know nothing (Voltaire)
Torna all'inizio della Pagina

elicasi
Nuovo Arrivato




14 Messaggi

Inserito il - 25 giugno 2008 : 14:32:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di elicasi Invia a elicasi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
l mio dubbio era riferito al fatto ke l'mlpa è un'indagine di 2o livello!prima quindi effettuo una multiplex e poi se prpr nn trovo le delezioni vado a farmi l'MLPA..giusto??

Non si finisce mai di imparare dalla vita...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina