Autore |
Discussione |
|
dallolio_gm
Moderatore

Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna
2445 Messaggi |
Inserito il - 17 dicembre 2005 : 20:41:19
|
Il Times ha pubblicato una slide delle 24 migliori foto del 2005, secondo un sondaggio fatto sul suo sito. Vi piacciono? Non sono foto felici, purtroppo. http://www.time.com/time/yip/2005/?promoid=rss_top (c'è anche un articolo su Repubblica, ma adesso non lo posso ritrovare..)
|
Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-) |
|
|
AleXo
Moderatore

Prov.: Estero
Città: San Francisco, California
1550 Messaggi |
Inserito il - 17 dicembre 2005 : 22:06:32
|
ultimamente le foto alla "national geografic" non mi prendono + di tanto, devo ammettere che alcune foto mi piacciono parecchio (come quella delle ragazze che tornano a giocare in spiaggia), alcune invece le trovo di cattivo gusto. Grazie x il link cmq! |
 |
 |
|
°silvia°
Nuovo Arrivato

Prov.: Genova
Città: genova
100 Messaggi |
Inserito il - 19 dicembre 2005 : 11:40:34
|
... a me non piacciono più di tanto... sono tutte tristi... fatte bene ma alcune proprio non le avrei messe |
 |
|
fpotpot
Utente

Città: middleofnowhere
1056 Messaggi |
Inserito il - 19 dicembre 2005 : 20:00:19
|
Oh Signor, perchè solo le tragedie attirano la gente?!?! Non è una polemica contro di chi l'ha citato,non prendetela sul personale-sia ben chiaro-mi chiedo solo se ci sia un qualche intento da parte del giornale di documentare gli eventi e sensibilizzare la gente? o c'è anche un pò di compiacimento nel vedere quanto si è bravi a cogliere l'attimo di cieca disperazione negli occhi di chi soffre?
|
 |
|
fpotpot
Utente

Città: middleofnowhere
1056 Messaggi |
Inserito il - 19 dicembre 2005 : 20:02:04
|
scusa mr dall'olio,non è assolutamente critica a te che sei anche stato super gentile con me!! |
 |
|
chick80
Moderatore

Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
Inserito il - 19 dicembre 2005 : 20:49:51
|
Oramai i media stanno adottando questa politica del "se non e' cruento non fa notizia". Sinceramente credo che sarebbe stato meglio se a fianco alle foto tristi (che per carita' sono comunque molto importanti) avessero messo anche foto di situazioni piu felici, sarebbe stato meglio.
Comunque, a parte il contenuto, molte sono fotograficamente proprio belle |
Sei un nuovo arrivato? Leggi il regolamento del forum e presentati qui
My photo portfolio (now on G+!) |
 |
|
legolas
Utente

Prov.: Lecce
Città: Trepuzzi
723 Messaggi |
Inserito il - 22 dicembre 2005 : 18:12:05
|
sono foto reali! di gente che è meno fortunata di noi che ha dovuto accettare il valore umano della sofferenza, onore a loro! |
 |
|
chick80
Moderatore

Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
Inserito il - 22 dicembre 2005 : 22:06:42
|
Non si stava criticando la sofferenza di questa povera gente. Si criticava il fatto che vengano "sfruttati" in questo modo. Quante migliaia di $ hanno preso i fotografi per quelle foto? E ai bambini che giocano nella loro citta' distrutta quanti ne sono andati? |
Sei un nuovo arrivato? Leggi il regolamento del forum e presentati qui
My photo portfolio (now on G+!) |
 |
|
dallolio_gm
Moderatore

Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna
2445 Messaggi |
Inserito il - 07 gennaio 2006 : 14:47:15
|
Nn saprei dire se sono completamente d'accordo su questo. E' vero che quei fotografi si sono presi un po' di soldi per quelle foto... ma è il loro lavoro (e sono stati bravi). Quel servizio mi è piaciuto perchè alcuni di quegli eventi, prima di vedere le foto, me li stavo scordando. In fondo, credo che siano ciò che mi piacerebbe ricordare nel futuro del 2005 (sperando che il 2006 sia migliore). E, se non lo avete ancora capito, in questi giorni mi sto comprando una nuova macchina fotografica ;) |
Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-) |
 |
|
|
Discussione |
|