Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Tecniche
 Blue Native Page
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Clivi
Nuovo Arrivato




22 Messaggi

Inserito il - 26 giugno 2008 : 17:50:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Clivi Invia a Clivi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
sapete dirmi qualcosa sulla blue native page e sulle sue applicazioni? La prof a lezione ci ha detto che si può effettuare in abbinata alla 2D oppure alla SDS-PAGE, ma non ho capito la differenza...
avete qualche foto o link che mostri come si visualizzano questi 2 approcci?
Inoltre perchè viene chiamata BLUE?
Un grazie in anticipo!

darkene
Utente Junior

occhi



291 Messaggi

Inserito il - 26 giugno 2008 : 21:05:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di darkene Invia a darkene un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la blue native è una elettroforesi che si effettua in condizioni native. questo ti permette di separare su un gel di acrilammide i complessi proteici. si chiama blue perchè sia il campione sia il buffer di corsa è preparato con il blue di Coomassie che, come l'SDS, dona una carica negativa alle proteine ma non le denatura (il gel dopo la corsa diventa tutto blu!). il blotting di questo gel ti da informazioni sull'assemblaggio di complessi proteici.
inoltre, una volta che hai corso questo gel puoi fare la 2D, che è un SDS-PAGE: quello che fai è tagliare la lane di interesse, ruotarla di 90°, posizionarla tra due vetrini e colarci attorno un gel con SDS. questo provoca la denaturazione delle proteine e quindi la separazione delle subunità che formavano i complessi. a fine corsa fai un blotting normale e quello che avrai è che tutte le proteine che si trovano sulla stessa riga verticale fanno (per lo più) parte dello stesso complesso.

in questa immagine puoi vedere una prima dimensione:
http://www.biochemj.org/bj/345/0239/bj3450239f07.gif

qui prima e seconda dimensione
http://www.nature.com/embor/journal/v4/n4/images/embor800-f1.gif

ti auguro di non doverla mai fare perchè ti assicuro che, anche se è una tecnica fighissima, è una gran rottura!

io la uso per studiare l'assemblaggio dei complessi della catena respiratoria mitocondriale. un tipico protocollo è questo:
http://www.mitosciences.com/PDF/BNPAGE.pdf
Torna all'inizio della Pagina

Patrizio
Moderatore

mago

Città: Barcellona


1912 Messaggi

Inserito il - 26 giugno 2008 : 21:18:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Patrizio  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Patrizio Invia a Patrizio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da darkene


io la uso per studiare l'assemblaggio dei complessi della catena respiratoria mitocondriale. un tipico protocollo è questo:
http://www.mitosciences.com/PDF/BNPAGE.pdf



Darkene che complesso studi in particolare? e dove?


Torna all'inizio della Pagina

Clivi
Nuovo Arrivato




22 Messaggi

Inserito il - 26 giugno 2008 : 22:45:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Clivi Invia a Clivi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Darkene anche per la celere risposta! Sei stato grandioso!!!
Buon lavoro allora!
Torna all'inizio della Pagina

terreno85
Utente Junior




235 Messaggi

Inserito il - 03 febbraio 2010 : 23:38:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di terreno85 Invia a terreno85 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma se io vi dico di disegnare un 2-DE e poi disegnare una elettroforesi in condizioni native come le disegnereste?? per esempio pI = 3.2 - 4.2 - 6.3 - 7.3 e PM= 65 - 112 - 180 - 35 (RISPETTIVAMENTE)

Allegato: andrea.doc.doc
26,03 KB

Una teoria può esserre provata da un esperimento. Ma nessun percorso guida dall'esperimento alla nascita di una teoria
Torna all'inizio della Pagina

giuliaginger
Nuovo Arrivato


Prov.: SP
Città: La Spezia


1 Messaggi

Inserito il - 23 aprile 2010 : 18:38:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giuliaginger Invia a giuliaginger un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti!
non è che mi potete dire come fate a caricare il campione nel gel considerando che il buffer a contatto con la cameretta di corsa è blu?io non riesco a vedere i pozzetti e carico a secco...ma non credo gli faccia molto bene!
scusate se chiedo qui ma non mi sembrava il caso di aprire una nuova discussione per una banalità come questa ^^
grazie mille
byebye Giulia
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina