Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 sigla pm???
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

SerenaS
Utente Junior

ITALIA


211 Messaggi

Inserito il - 29 giugno 2008 : 16:54:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SerenaS Invia a SerenaS un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti!
Sulla preparazione di una reazione per PCR ho trovato:
Primers forward e reverse: 20pm.
Cosa sta a significare "pm" ?

Grazie mille


SII IL LUSSO DI TE STESSO

Rosy85
Utente Junior




234 Messaggi

Inserito il - 29 giugno 2008 : 17:25:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rosy85 Invia a Rosy85 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
picomolare (pM)?

Nasce, cresce e poi finisce. Per quanto triste è la legge universale.
Ciò che è stato nn tornerà. Il massimo che puoi fare è sperare che quello che sarà, sia meglio.
Nessun rimorso nè rimpianto, è inutile.
Carpe diem: panta rei
Torna all'inizio della Pagina

SerenaS
Utente Junior

ITALIA



211 Messaggi

Inserito il - 29 giugno 2008 : 17:49:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SerenaS Invia a SerenaS un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao
anch'io avevo pensato lo stessa..ma il dubbio mi è sorto poprio perchè quella "m" è in minuscolo

SII IL LUSSO DI TE STESSO
Torna all'inizio della Pagina

Rosy85
Utente Junior




234 Messaggi

Inserito il - 29 giugno 2008 : 19:22:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rosy85 Invia a Rosy85 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'unica cosa che mi pare si indichi con la m minuscola è la molalità (moli di soluto/kg di solvente)... Boh meglio che la finisco di dire eresie dal basso della mia inesperienza

Nasce, cresce e poi finisce. Per quanto triste è la legge universale.
Ciò che è stato nn tornerà. Il massimo che puoi fare è sperare che quello che sarà, sia meglio.
Nessun rimorso nè rimpianto, è inutile.
Carpe diem: panta rei
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 30 giugno 2008 : 09:57:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Facendo un rapidissimo conto a occhio, viste le quantità di primers che si mettono in genere in una PCR, pm dovrebbe essere picomoli (anche se è meglio indicarlo pmol).
Comunque picomolare no di certo perchè 20pM sarebbero veramente pochi per una PCR.
Ma quanto è il volume finale della PCR?
Così si può calcolare la molarità dei primers e vedere se ha senso!

Torna all'inizio della Pagina

SerenaS
Utente Junior

ITALIA



211 Messaggi

Inserito il - 30 giugno 2008 : 18:49:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SerenaS Invia a SerenaS un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao GFpina penso proprio sia picomoli..il Volume finale non me lo dà perchè sto studiando la tecnica di PCR e il dato della quantità dei primer è per mostrare circa le quantità utilizzate quando si esegue una PCR.

Grazie mille

SII IL LUSSO DI TE STESSO
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 30 giugno 2008 : 20:00:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si sicuramente è picomoli... però mi sembra strano che ti diano delle indicazioni con la quantità "assoluta" di primers, avrebbe più senso dare la "concentrazione" utilizzata. Ovviamente è diverso se metti 20pmol in 20ul di reazione o in 100ul.
Comunque la quantità di primer utilizzati è tra 0.1-1uM (0.1-1pmol/ul).
Se usi 20pmol avrai una concentrazione di 1uM in 20ul di reazione e di 0.2uM in 100ul quindi sei nel range!

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina