Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Tecniche
 immunoprecipitati
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto č utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

pistilin
Nuovo Arrivato


Cittā: Napoli


9 Messaggi

Inserito il - 07 luglio 2008 : 23:31:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pistilin Invia a pistilin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao ragazzi,
ho un quesito per voi tutti...
qual'č il principio delle IP e Co-IP?
mi spiego meglio...con esse si possono visualizzare i complessi che formano le proteine immunoprecipitate?o solo le singole proteine che lo formano?
io sono del parere ke si possono vedere (meglio)le singole proteine ke lo compongono....xke esso si "rompe" con la denaturazione!!
cosa ne pensate voi?
ciao

nyo84
Utente Junior


Prov.: Brescia
Cittā: Piancogno


239 Messaggi

Inserito il - 07 luglio 2008 : 23:42:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nyo84 Invia a nyo84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quando tu fai un'IP la fai per vedere se 2 proteine interagiscono..quando poi fai il western si SPERA di vedere anche la banda del complesso..ovviamente parte del complesso si romeprā e quindi tu vedrai anche la banda della 2° proteina..se tu vedessi solo quest'ultima,non avresti la certezza dell'esistenza del complesso..ti resterebbe sempre il dubbio di avere una contaminazione del campione o di non aver immunoprecipitato niente..

Fai attenzione quando leggi libri di medicina..potresti morire per un
errore di stampa...
Torna all'inizio della Pagina

domi84
Moderatore

Smile3D

Cittā: Glasgow


1724 Messaggi

Inserito il - 08 luglio 2008 : 09:49:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di domi84 Invia a domi84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'Ip č la precipitazione di una singola proteina (quella che si lega all'anticorpo)
http://www.protocol-online.org/prot/Molecular_Biology/Protein/Immunoprecipitation__IP_/

La Co-Ip č la precipitazione di una proteina, con tutte le proteine che interagiscono con essa:
http://www.protocol-online.org/prot/Molecular_Biology/Protein/Immunoprecipitation__IP_/Co-Immunoprecipitation__Co-IP_/

Il mio blog: http://domi84.blogspot.com/
Le foto che ho scattato...
Torna all'inizio della Pagina

nyo84
Utente Junior


Prov.: Brescia
Cittā: Piancogno


239 Messaggi

Inserito il - 08 luglio 2008 : 13:39:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nyo84 Invia a nyo84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
beh..ma tu facendo un'ip fai precipitare anche le prot che sono legate,no??

Fai attenzione quando leggi libri di medicina..potresti morire per un
errore di stampa...
Torna all'inizio della Pagina

domi84
Moderatore

Smile3D

Cittā: Glasgow


1724 Messaggi

Inserito il - 08 luglio 2008 : 14:05:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di domi84 Invia a domi84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Da quello che ho letto sul link che descrive l'IP, fai un passaggio di cromatografia in modo da selezionare solo la proteina legata al tuo anticorpo, quindi non visualizzi nessun'altra proteina oltre a quella...

Il mio blog: http://domi84.blogspot.com/
Le foto che ho scattato...
Torna all'inizio della Pagina

nyo84
Utente Junior


Prov.: Brescia
Cittā: Piancogno


239 Messaggi

Inserito il - 08 luglio 2008 : 17:17:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nyo84 Invia a nyo84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ah ok..io quel passaggio non c'č l'ho..prob č solo un'incomprensione del termine..

Fai attenzione quando leggi libri di medicina..potresti morire per un
errore di stampa...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto č utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina