Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biochimica
 Metodologie biochimiche... :-(
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

antoniojr86
Nuovo Arrivato

goodbye
Prov.: Firenze
Città: Firenze (ma di TA)


24 Messaggi

Inserito il - 08 luglio 2008 : 09:41:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di antoniojr86  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di antoniojr86 Invia a antoniojr86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti... Per l'ennesima volta proverò metodologie, oggi.... E' la parte che completa l'esame di biochimica (dove ho avuto 30L! ) ed è la parte che vale di meno (2/7), ma che comunque fa media, e vorrei prendere un voto decente...

Perciò volevo chiedervi come si risolvono quei problemi che parlano di tamponi in percentuale!!! Non li ho mai capiti... HELP!

antoniojr86
Nuovo Arrivato

goodbye

Prov.: Firenze
Città: Firenze (ma di TA)


24 Messaggi

Inserito il - 08 luglio 2008 : 11:19:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di antoniojr86  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di antoniojr86 Invia a antoniojr86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Torna all'inizio della Pagina

Klo
Nuovo Arrivato

cioccolatini

Prov.: Roma


107 Messaggi

Inserito il - 08 luglio 2008 : 17:15:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Klo Invia a Klo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In bocca al lupo anche se in ritardo...probabilmente avrai già fatto,io non avrei potuto aiutarti in ogni caso.
Cmq complimenti per biochimica io ancora non ho avuto il coraggio di darla.
Torna all'inizio della Pagina

antoniojr86
Nuovo Arrivato

goodbye

Prov.: Firenze
Città: Firenze (ma di TA)


24 Messaggi

Inserito il - 10 luglio 2008 : 11:10:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di antoniojr86  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di antoniojr86 Invia a antoniojr86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora ragazzi, l'ho fatto scritto e mi ha messo 21...

Ora, le domande erano 3 e io ho risposto a 2. Quella alla quale non ho risposto valeva 3/30, perciò voglio un vostro parere sulle risp che ho dato...

1. Dava delle proteine con i vari pesi in kDa e diceva di metterli in ordine di comparla nell'eluato nel caso in cui ci trovassimo in una cromatografia ad esclusione molecolare in presenza di Sephadex.

R1: Ho spiegato cosa fosse una cromatografia ad esclusione molecolare e tutti i vari supporti, citando polistirene, agarosio, poliacrilamide, dicendo che sono utili in questo caso perchè porosi e hanno caratteristiche di gel. Ho detto anche che le proteine più grandi verranno eluite per prime, e quindi l'ordine era dalla proteina col kDa maggiore a quello minore. Per finire ho detto che il Sephadex si usa per calcolare la concentrazione nelle soluzioni ed è capace di trattenere piccole proteine e acqua, escludendo le molecole più grosse, che sarebero apparse x prima nell'eluato.

2. Nel caso della reazione catalizzata dalla lattato deidrogenasi, calcolare l'attività enzimatica.

2R: Devo ammetterlo, qui la formula non la sapevo, e di sicuro l'ho scritta sbagliata. (Poi mi scrivete la corretta?)
Però ho scritto che il dosaggio sarebbe avvenuto misurando l'assorbanza del campione, sfruttando il cosubstrato NAD, che nel suo stato ridotto assorbe a 340 nm.

3. Calcolare quanta sostanza di acrilamide/bisacrilamide al 30% deve essere messa in una soluzione finale di volume 10 ml al 15%.

La 3 doveva essere più o meno così... mi aiutate? grazie.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina