Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Tecniche
 Anatomia Patologica Noduli tiroidei
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

SimoniNA
Nuovo Arrivato



11 Messaggi

Inserito il - 08 luglio 2008 : 17:30:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SimoniNA Invia a SimoniNA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi ho bisogno di un aiuto (non so se ho sbagliato sezione, perdonatemi), il mio problema è questo: Nella diagnosi di noduli tiroidee alcuni carcinomi sono di dubbia attribuzione, allora in tali casi si può ricorrere alla immunoistochimica ricercando la positività a Markers come Galectina-3, HBME, e CK19. Il mio dubbio sembrerà banale, ma mi manda in confusione: questo tipo di analisi dove si fa? Cioè su quale campione, Citologico o Istologico? Aiutatemi please
Ciao a tutti!

frau_frosch
Utente Junior

Mourn

Città: Boston


225 Messaggi

Inserito il - 09 luglio 2008 : 10:48:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di frau_frosch Invia a frau_frosch un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dunque...non sono ferratissima in materia ma se hai sentito parlare propriamente di immunoISTOchimica allora si farà su preparato ISTOlogico.
Ho trovato un po' sul web che la metodica viene effettuata anche su agoaspirato (quindi in immunoCITOchimica, preparato citologico), soprattutto per decidere se inviare o meno il paziente in chirurgia.
Ti riporto la fonte...


Allegato: noduli_tiroide.pdf
93,95 KB
Torna all'inizio della Pagina

SimoniNA
Nuovo Arrivato



11 Messaggi

Inserito il - 11 luglio 2008 : 11:48:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SimoniNA Invia a SimoniNA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Mille Frau, sei stata gentilissima
Torna all'inizio della Pagina

frau_frosch
Utente Junior

Mourn

Città: Boston


225 Messaggi

Inserito il - 11 luglio 2008 : 16:57:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di frau_frosch Invia a frau_frosch un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A tua disposizione
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina