Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Genetica
 problemino di genetica molecolare
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Discussione Bloccata Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

valvalina
Nuovo Arrivato



2 Messaggi

Inserito il - 14 luglio 2008 : 13:32:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di valvalina Invia a valvalina un Messaggio Privato
Ciao a tutti mi chiamo Valentina e mi sono appena iscritta a questo forum...frequento l'ultimo anno di biotec molecolari all'università di bologna!
vi propongo u problemino e spero che mi sappiate dare una mano
grazie

State studiando una mutazione nel gene ACT1 (codifica per l'actina). Questa mutazione causa un fenotipo Cs-. Un giorno su un a piastra su cui è stato piastrato il ceppo ACT1cs e cresciuto a temperatura non permissiva notate la presenza di due colonie che sono Cs+. Dopo vari test avete stabilito che il fenotipo CS+ nelle due colonie è dovuto ad un meccanismo di soppressione e che per ognuna delle due colonie la mutazione di soppressione è recessiva.
A.) Spiegate in che modo si può dimostrare che le due mutazioni di soppressione cadono nello stesso gruppo di complementazione.
B.) Come dimostrereste che le due mutazioni sono in linkage?
Per rispondere ai punti A e B definite con esattezza il genotipo dei ceppi che intendete usare per le vostre analisi e spiegate come dovrebbero essere i vostri risultati nel caso del test di complementazione oppure nel test di linkage.
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Discussione Bloccata Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina