Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 Dottorato o master?? [Era: curriculum]
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Leokey
Nuovo Arrivato


Città: Parma


19 Messaggi

Inserito il - 15 luglio 2008 : 15:16:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Leokey Invia a Leokey un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti!
Sono un nuovo utente del forum e volevo chiedere un parere.
Son Laureato da un anno in CTF .Secondo voi e' meglio fare il dottorato dove per 3 anni ti danno 1000 euro al mese con la borsa di studio (e che e' comunque un titolo accademico) o un master specifico in sintesi dei farmaci ?
cosa e' meglio per un curriculum aziendale ? e cosa e' piu' formativo ?
Grazie a chiunque possa darmi un consiglio

rossy78
Nuovo Arrivato



5 Messaggi

Inserito il - 15 luglio 2008 : 23:21:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rossy78 Invia a rossy78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
meglio il master..decidamente,ti forma di più e ti da più possibilità di inserirti nel mondo del lavoro
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 16 luglio 2008 : 06:42:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
meglio il master..decidamente,ti forma di più e ti da più possibilità di inserirti nel mondo del lavoro

Dipende da che master fai. Puoi anche fare un dottorato molto orientato all'industria e decisamente fra 3 anni di dottorato o 1 anno di master ti forma di più il primo...

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

Leokey
Nuovo Arrivato


Città: Parma


19 Messaggi

Inserito il - 16 luglio 2008 : 10:28:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Leokey Invia a Leokey un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie del consiglio
Torna all'inizio della Pagina

roxed
Nuovo Arrivato

narcolessica



4 Messaggi

Inserito il - 20 luglio 2008 : 23:17:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di roxed Invia a roxed un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io nn credo sia cs, a meno che il master nn dia contatti cn le aziende, in quel caso te lo consiglio anche io.
Torna all'inizio della Pagina

Leokey
Nuovo Arrivato


Città: Parma


19 Messaggi

Inserito il - 21 luglio 2008 : 10:02:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Leokey Invia a Leokey un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si il master prevede lo svolgimento (per qualche mese) di un progetto di ricerca all'interno di alcune aziende convenzionate e questo secondo me puo' darmi la possibilita' di farmi conoscere dalle industrie...
Il punto e' che ho appena compiuto 28 anni altrimenti non avrei dubbi a decidere per un dottorato di chimica farmaceutica...
Torna all'inizio della Pagina

roxed
Nuovo Arrivato

narcolessica



4 Messaggi

Inserito il - 22 luglio 2008 : 17:53:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di roxed Invia a roxed un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e allora master!!!!ti incoraggio!!!
il dottorato nn ti assicura nulla, vogliamo parlare dei concorsi da ricercatore....super tarocchi???
Xò ti ripeto attento allo svolgimento del master. nella mia uni ad esempio, c'è stato un master in biotecnologie, il primo anno era cm dici tu, dal secondo anno di attivazione le cs sono state fatte alla buona. durante l'internato invece, i membri del mio lab ne hann organizzato uno, pensa che x organizzare il materiale didattico traevano spunto da internet...
Quindi occhio e buona fortuna!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina