Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Genetica
 Mi potete aiutare in questo esercizio di genetica?
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

supererry
Nuovo Arrivato

Scrubs
Prov.: Torino
Città: Torino


82 Messaggi

Inserito il - 15 luglio 2008 : 17:09:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di supererry Invia a supererry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi sn nuovo...quindi inizio a rompervi le palline da subito!
Allora
AABBrr x aabbRR
So che vengon fuori 12 classi fenotipiche, però non riesco a comprendere il fatto che la probabilità che venga fuori aabbRR sia 1/64.
E perchè la proporzione di omozigoti per alleli di tutti e 3 i geni viene 1/8?
Aiutatemi!
vi metto l'intero testo:
"si ponga che l'incrocio triibrido AABBrr x aabbRR è fatto in una specie di una pianta in cui A e B sono gli alleli dominanti dei loro rispettivi geni e non c'è dominanza nel caso del gene R. nella F2 ottenuta da questo incrocio:
a- Qualnte classi fenotipiche sono attese?
b- Qual è la probabilità del fenotipo parentale aabbRR?
c- Quale proporzione di omozigoti per alleli di tutti e 3 i geni ci si aspetta?"

Glicina_87
Nuovo Arrivato

dna

Prov.: Pordenone
Città: Maniago


4 Messaggi

Inserito il - 15 luglio 2008 : 17:26:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Glicina_87 Invia a Glicina_87 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lasciami il tempo di fare l'esercizio, domani te lo scrivo. (adesso non posso, ho un esame domani mattina...). Sempre che io sia in grado di rispondere, naturalmente.

Dum loquimur, fugerit invida aetas:
carpe diem, quam minimum credula postero.
(Orazio)
Torna all'inizio della Pagina

supererry
Nuovo Arrivato

Scrubs

Prov.: Torino
Città: Torino


82 Messaggi

Inserito il - 15 luglio 2008 : 17:28:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di supererry Invia a supererry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok! grazie mille!
Torna all'inizio della Pagina

frau_frosch
Utente Junior

Mourn

Città: Boston


225 Messaggi

Inserito il - 15 luglio 2008 : 18:56:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di frau_frosch Invia a frau_frosch un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alla prima domanda ti sei già risposto, per la seconda comincia a chiederti:quale/i incrocio/i ti permettono di ottenere il fenotipo aabbRR?Rispondendo non ti sarà difficile risolvere i punti b) e c).
Prova a risolverlo da solo, se sei ancora in difficoltà chiedi.
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 15 luglio 2008 : 21:20:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Al limite se ti viene difficile puoi sempre scriverti un bel quadratone di Punnet!
Poi se cerchi un po' in questa sezione del forum... (senza neanche andare troppo lontano!!!)
volendo trovi anche una risposta bella colorata!!!



Ah dimenticavo... comunque benvenuto sul forum!!!
Torna all'inizio della Pagina

supererry
Nuovo Arrivato

Scrubs

Prov.: Torino
Città: Torino


82 Messaggi

Inserito il - 15 luglio 2008 : 21:56:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di supererry Invia a supererry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie per le risposte ragazzi!le ho lette solo ora!
Ora con i vostri aiuti provo a rifare l'esercizio
Al max, mi faccio risentire!

Grazie per il benvenuto!
Torna all'inizio della Pagina

supererry
Nuovo Arrivato

Scrubs

Prov.: Torino
Città: Torino


82 Messaggi

Inserito il - 15 luglio 2008 : 22:34:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di supererry Invia a supererry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Torna all'inizio della Pagina

supererry
Nuovo Arrivato

Scrubs

Prov.: Torino
Città: Torino


82 Messaggi

Inserito il - 15 luglio 2008 : 23:07:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di supererry Invia a supererry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ce l'ho fatta ragazzi! Grazie al quadratone di quel simpatico ometto che era Punnet

Grazie a tutti davvero! Gentilissimi!
Torna all'inizio della Pagina

frau_frosch
Utente Junior

Mourn

Città: Boston


225 Messaggi

Inserito il - 17 luglio 2008 : 21:42:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di frau_frosch Invia a frau_frosch un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inutile in ritardo...grande avatar! adoro scrubs!
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 18 luglio 2008 : 19:05:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da frau_frosch

Messaggio inutile in ritardo...grande avatar! adoro scrubs!

Beh mi aggiungo anch'io!!!
Torna all'inizio della Pagina

frau_frosch
Utente Junior

Mourn

Città: Boston


225 Messaggi

Inserito il - 18 luglio 2008 : 22:30:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di frau_frosch Invia a frau_frosch un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Are you having a good tiiiiime?
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 18 luglio 2008 : 22:55:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Giusto per continuare un po' ...
ora visto che sono a casa mi guardo un po' scrUbs (con la U come dicono qua!- Irlanda)...
Wow c'è la puntata che fa il verso al Dott. House
MITICAAAA!!!!
Torna all'inizio della Pagina

frau_frosch
Utente Junior

Mourn

Città: Boston


225 Messaggi

Inserito il - 19 luglio 2008 : 09:48:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di frau_frosch Invia a frau_frosch un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Verooooo! ce ne sono due! in una (in italiano...in inglese non l'ho mai visto ) c'è Kelso che dice a Cox "sembri il Dr house senza zoppia!" e in un'altra lui tenta di spiegare come i casi "veri" non siano così fantasiosi...e si mette pure a camminare con il bastone!!
Concludo con un'altra puntata (...se no veramente vado off-topic!)In cui parlano di Grey's Anatomy e dicono "non ti sembra che a volte parlino delle nostre vite??" ...GENIALE!
Beh ne approfitto per augurarti buon viaggio!!!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina