Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 MolecularLab
 Tecniche
 Saggio CAT e mini prep
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Nova
Nuovo Arrivato

Prov.: NA
Città: Napoli

2 Messaggi

Inserito il - 20 luglio 2008 : 20:07:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nova Invia a Nova un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve, sono nuova di qui. Vorrei chiedervi dei chiarimenti, e gentilmente potete aiutarmi, visto che tra qualche giornoho l'esame di Biologia Molecolare.

In primo luogo, mi potete spiegare come si effettua l'analisi del saggio CAT? La proffa ha spiegato che si effettua una cromatografia su trato sottile utilizzando un tampone con cloramfenicolo marcato. Ma ciò che mi domando è: come può l'enzima CAT influire sul cloramfenicolo marcato, o comunque, come posso poi io ottenere per autoradiografia una lastra a cinetica con macchie di diversa intensità? Non riesco a ben afferrare la logica dell'esperimento, forse perchè ho preso male quegli appunti in particolare :P

In secondo luogo, sempre come materia d'esame vi sono alcuni protocolli, di cui ci è richiesto sapere i passaggi, senza concentrazioni nè altro, e la logica dietro ciascun passaggio.