Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Tecniche
 hot start pcr
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

FraM
Nuovo Arrivato



2 Messaggi

Inserito il - 21 luglio 2008 : 11:43:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FraM Invia a FraM un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve, sono un nuovo arrivato, sia del forum che delle tecniche di biologia molecolare. Ultimamento mi sono trovato ad usare un kit di amplificazione con la Taq GOLD. Mi chiedevo perchè alcuni lavori parlano dell'aggiunta di cera nella reazione? a volte sembra che vada aggiunto un tappo per separare la mix di reazione dalla Taq? ho capito male? come va ottimizzato questo kit (va usato tal quale o va preso qualche accorgimento)? GRAZIE A TUTTI

cin
Utente Junior

ptero

Prov.: Padova
Città: Padova


558 Messaggi

Inserito il - 24 luglio 2008 : 16:15:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cin Invia a cin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che io sappia non richiede nulla del genere, la si mette nella mix con i primers ed il campione
Torna all'inizio della Pagina

SerenaS
Utente Junior

ITALIA



211 Messaggi

Inserito il - 24 luglio 2008 : 20:37:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SerenaS Invia a SerenaS un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io sapevo che viene fatto ciò per evitare di avere dei falsi positivi..ovvero, data l'alta sensibilità della PCR, proprio per evitare di avere dei falsi positivi, si può preparare tutta la mix della miscela di PCR ed aggiungere la Taq polimerimasi appena prima di iniziare il ciclo per evitare che cominci a polimerizzara dall'inizio dando così un risultato il più esatto possibile.
E' lo stesso ragionamento di quando si usa un complesso polimerasi/anticorpo anti-polimerasi che si disattiva alle alte Temperature, liberando così la polimerasi che può iniziare la sua attività di sintesi.

SII IL LUSSO DI TE STESSO
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina