Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Bioinformatica e Biostatistica
 Nuovo Blast
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Dr Rock
Nuovo Arrivato



1 Messaggi

Inserito il - 22 luglio 2008 : 18:50:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dr Rock Invia a Dr Rock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti...
Da tempo quando ho bisogno di qualcosa mi capita di aprire pagine di questo forum, tuttavia è la prima che scrivo.
Il mio problema è che non riesco più a fare degli allineamenti affidabili con blast.

Voglio vedere se una sequenze di un batterio ha omologie in altre specie, batteriche e non...solo che blast mi trova solo la seq di quello specifico batterio (nel mio caso Helicobacter pylori) e neanche un omologo in altre specie.
Non mi fido di questo risultato perchè lanciando in blast una seq di Borrelia burdorferi che fino a poco tempo veniva allineata anche con l'omologa in Helicobacter, ora viene allineata solo con se stessa.
Come può essere? Ho provato a leggere i tutorial di blast, ma non ho trovato niente che mi sia servito.

Vi ringrazio anticipatamente.

dallolio_gm
Moderatore


Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna


2445 Messaggi

Inserito il - 22 luglio 2008 : 19:05:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dallolio_gm  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dallolio_gm Invia a dallolio_gm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti riferisci al fatto che l'interfaccia di blast é stata cambiata qualche tempo fa?

Innanzintutto ricorda che blast é un programma euristico, e quindi non da' sempre li stessi risultati, anche se lanciato con gli stessi parametri.
Inoltre il cambiamento può essere dovuto al fatto che il database é cresciuto nel frattempo e quindi questo evidentemente influenza il risultato.

Fossi in te mi assicurerei di stare utilizzando gli stessi parametri e lo stesso database che utilizzavi prima, e inoltre, per identificare omologie remote, proverei psi-blast che é più sensibile in questi casi.

Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog
Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-)
Torna all'inizio della Pagina

kORdA
Utente Attivo

newkORdA

Prov.: Milano
Città: Monza


1303 Messaggi

Inserito il - 23 luglio 2008 : 09:12:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kORdA  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kORdA Invia a kORdA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hai provato a giocherellare con le matrici BLOSUM/PAM e/o variare le gap penalties? Potresti fare una ricerca di omologhi meno stringente...

Io comunque torno a preferire FASTA a BLAST (http://www.ebi.ac.uk/Tools/fasta33/index.html)

http://www.linkedin.com/in/dariocorrada
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina