Autore |
Discussione |
|
astrofeo
Nuovo Arrivato
4 Messaggi |
Inserito il - 24 luglio 2008 : 12:45:54
|
Salve ragazzi esiste un albo? Se questo esiste, dopo la laurea triennale in biotecnologie posso iscrivermi all'albo?
|
|
|
valia
Moderatore

Prov.: UK
1001 Messaggi |
|
pitt_323
Utente Junior

Prov.: Modena
Città: Modena
226 Messaggi |
Inserito il - 24 luglio 2008 : 13:36:08
|
L'albo dei tecnici non esiste ancora. |
Vandini Pietro |
 |
|
astrofeo
Nuovo Arrivato
4 Messaggi |
Inserito il - 24 luglio 2008 : 13:52:34
|
Ciao sapevo già di potermi iscrivere all'albo dei biologi, ma visto che come tecnico di laboratorio si hanno più possibilità di trovare lavoro, mi chiedevo se c'era la possibilità di potersi iscrivere all'albo. Sempre se esiste. Grazie |
 |
|
astrofeo
Nuovo Arrivato
4 Messaggi |
Inserito il - 24 luglio 2008 : 13:55:16
|
Scusa, grazie per la tua disponibilità   |
 |
|
pitt_323
Utente Junior

Prov.: Modena
Città: Modena
226 Messaggi |
Inserito il - 30 luglio 2008 : 14:36:32
|
Come dicevo l'albo non esiste ancora, penso sia da almeno due anni che è in attesa di approvazione (o qualcosa di simile) |
Vandini Pietro |
 |
|
dallolio_gm
Moderatore

Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna
2445 Messaggi |
Inserito il - 30 luglio 2008 : 14:48:20
|
Prova a chiedere anche qui: - http://www.tlbspazio.it/ |
Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-) |
 |
|
Dearg-Due
Utente

Prov.: Firenze
1104 Messaggi |
Inserito il - 30 luglio 2008 : 17:41:13
|
Come ti hanno già detto correttemante l'Abo dei TdL non esiste, e sicuramente prima o poi sarà isitituito l'Ordine dei TdL, in quanto ora possesori questi di Laurea. Perdona la franchezza ma secondo me non ti devi illudere di poterti iscrivere, e faresti bene a prendere in considerazione altre possibilità. I TdL sostengono l'esame di abilitazione contestualmente al CdL, ed anche una volta isituito l'Ordine non vi è alcun criterio logico nel ritenere che sia previsto un esame per esterni. Inoltre la professione di TdL è una Professione Sanitaria, individuata con specifica Legge, che richiede requisiti specifici, ed altre lauree non sono contemplate (lo stesso vale per tutte le altre PS). Credo che, come già suggerito, al massimo tu possa iscriverti all'Ordine dei Biologi. Del resto, è pur vero che TdL e Biotecnologi sono due cose diverse e non sovrapponibili.

|
 |
|
|
Discussione |
|