Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 Domanda sull'albo dei tecnici di laboratorio
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

astrofeo
Nuovo Arrivato



4 Messaggi

Inserito il - 24 luglio 2008 : 12:45:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di astrofeo Invia a astrofeo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve ragazzi esiste un albo?
Se questo esiste, dopo la laurea triennale in biotecnologie posso iscrivermi all'albo?

valia
Moderatore


Prov.: UK


1001 Messaggi

Inserito il - 24 luglio 2008 : 12:51:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di valia  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di valia Invia a valia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Penso che al massimo tu ti possa iscrivere all'albo dei biologi junior:
http://www.molecularlab.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=8285
http://www.molecularlab.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1208
Torna all'inizio della Pagina

pitt_323
Utente Junior

Pietro

Prov.: Modena
Città: Modena


226 Messaggi

Inserito il - 24 luglio 2008 : 13:36:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pitt_323 Invia a pitt_323 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'albo dei tecnici non esiste ancora.

Vandini Pietro
Torna all'inizio della Pagina

astrofeo
Nuovo Arrivato



4 Messaggi

Inserito il - 24 luglio 2008 : 13:52:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di astrofeo Invia a astrofeo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao sapevo già di potermi iscrivere all'albo dei biologi, ma visto che come tecnico di laboratorio si hanno più possibilità di trovare lavoro, mi chiedevo se c'era la possibilità di potersi iscrivere all'albo. Sempre se esiste.
Grazie
Torna all'inizio della Pagina

astrofeo
Nuovo Arrivato



4 Messaggi

Inserito il - 24 luglio 2008 : 13:55:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di astrofeo Invia a astrofeo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusa, grazie per la tua disponibilità
Torna all'inizio della Pagina

pitt_323
Utente Junior

Pietro

Prov.: Modena
Città: Modena


226 Messaggi

Inserito il - 30 luglio 2008 : 14:36:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pitt_323 Invia a pitt_323 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come dicevo l'albo non esiste ancora, penso sia da almeno due anni che è in attesa di approvazione (o qualcosa di simile)

Vandini Pietro
Torna all'inizio della Pagina

dallolio_gm
Moderatore


Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna


2445 Messaggi

Inserito il - 30 luglio 2008 : 14:48:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dallolio_gm  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dallolio_gm Invia a dallolio_gm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prova a chiedere anche qui:
- http://www.tlbspazio.it/

Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog
Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-)
Torna all'inizio della Pagina

Dearg-Due
Utente


Prov.: Firenze


1104 Messaggi

Inserito il - 30 luglio 2008 : 17:41:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dearg-Due Invia a Dearg-Due un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come ti hanno già detto correttemante l'Abo dei TdL non esiste, e sicuramente prima o poi sarà isitituito l'Ordine dei TdL, in quanto ora possesori questi di Laurea.
Perdona la franchezza ma secondo me non ti devi illudere di poterti iscrivere, e faresti bene a prendere in considerazione altre possibilità.
I TdL sostengono l'esame di abilitazione contestualmente al CdL, ed anche una volta isituito l'Ordine non vi è alcun criterio logico nel ritenere che sia previsto un esame per esterni.
Inoltre la professione di TdL è una Professione Sanitaria, individuata con specifica Legge, che richiede requisiti specifici, ed altre lauree non sono contemplate (lo stesso vale per tutte le altre PS).
Credo che, come già suggerito, al massimo tu possa iscriverti all'Ordine dei Biologi.
Del resto, è pur vero che TdL e Biotecnologi sono due cose diverse e non sovrapponibili.


Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina