Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Genetica
 Esercizi alleli e genotipi.
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

biologyst
Nuovo Arrivato



73 Messaggi

Inserito il - 25 luglio 2008 : 15:50:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biologyst Invia a biologyst un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi,
per favore ditemi come si fa a calcolare,quanti genotipi ottengo se ho 3 alleli?

frau_frosch
Utente Junior

Mourn

Città: Boston


225 Messaggi

Inserito il - 25 luglio 2008 : 19:51:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di frau_frosch Invia a frau_frosch un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh, se l'organismo è diploide, le domande che ti poni per scoprirlo sono queste: quanti alleli può presentare il primo cromosoma? (3) quanti il secondo? (sempre 3!)
Per cui 3x3=6. In genere il numero di genotipi per un locus che ha "n" alleli è, in organismi diploidi, "2n".
Torna all'inizio della Pagina

biologyst
Nuovo Arrivato



73 Messaggi

Inserito il - 28 luglio 2008 : 09:44:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biologyst Invia a biologyst un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusami,quindi se ho 5 aleli avrò 10 genotipi perchè faccio 2n,quindi 2x5=10.
Ho capito bene?
Grazie
Torna all'inizio della Pagina

frau_frosch
Utente Junior

Mourn

Città: Boston


225 Messaggi

Inserito il - 28 luglio 2008 : 11:13:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di frau_frosch Invia a frau_frosch un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No,ho digitato male. era n^2, quindi 25. in genere il discorso è lo stesso: quanti alleli per un cromosoma? 5.per il secondo? 5. 5*5=25.
Torna all'inizio della Pagina

vitotesta
Nuovo Arrivato



43 Messaggi

Inserito il - 11 novembre 2009 : 18:32:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vitotesta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vitotesta  Invia a vitotesta un messaggio Yahoo! Invia a vitotesta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
2n con n= 3 quindi 2^3 = 8
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina